Non si sono ancora spenti gli echi del Super Bowl NFL con i New England Patriots vittoriosi, che torniamo a parlare di football in Italia.

Oggi Coach Argondizzo, già Head Coach dell’Italia e allenatore di provata esperienza, nella sua qualità di consulente FIDAF per lo sviluppo del Football Americano, ha incontrato a Bologna Joseph Tacopina, Presidente del FC Bologna Calcio, uomo di sport e noto avvocato d’oltreoceano.

Tacopina ha mostrato molto interesse nel Football Americano in Italia e ha discusso con Vincent Argondizzo di iniziative da sviluppare congiuntamente con la Federazione.

Fidaf proprio su Bologna, città con una storica presenza nel football americano, ha fatto convergere le Squadre Nazionali per i raduni di preparazione dei team nel corso del 2015, per cui il legame geografico e sociale tra FIDAF e la città si struttura sempre più.

FIDAF continua la missione di sviluppo della disciplina grazie all’operato di veri amici del football Americano come Coach Argondizzo e Mr. Tacopina per promuovere il football soprattutto a livello giovanile.

“Conosco Tacopina da tanto tempo – ha dichiarato Vincent Argondizzo – e l’ho incontrato per la prima volta a novembre. E’ una persona seria, aiuterà sicuramente lo sport bolognese. Sta già facendo bene con il Bologna calcio, la nuova proprietà è ben organizzata, ha fatto cose buone e altre ne farà ancora. Lui conosce lo sport molto bene. Gli ho raccontato la realtà del football bolognese, la mia esperienza con i Warriors e naturalmente quella con la Nazionale. Ha apprezzato molto, si è interessato e si vede che ha tanta passione. Ha lo sport nel sangue. Mi ha fatto un’ottima impressione e ogni volta che lo incontro me la fa ancora migliore. Si è interessato anche dei calendari dei Warriors e della Nazionale e sono sicuro che se potrà, verrà a tifare per l’Italia. “Le cose devono essere fatte con amore e attenzione”, mi ha detto. E mi ha molto colpito perché è sempre stato il mio stesso modo di vedere le cose. Sono orgoglioso di conoscere una persona così”.

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF