LE PROPOSTE DIANTONIO ROSSI E GIUSY VERSACE

ALLA 24 ORE DI IDEE PER LO SPORT

Prosegueall’insegna di un entusiasmo coinvolgente e costruttivo la manifestazioneorganizzata dal Centro Sportivo Italiano a Cernusco sul Naviglio insieme aimportanti personaggi del mondo dello sport.

Continua la “24 Ore di Idee per lo Sport” che si èaperta stamattina all’Oratorio Sacer di Cernusco sul Naviglio (Milano). Acorrere, in questa particolare maratona, sono le idee, i sogni, con lerichieste più innovative degli sportivi italiani. Convocati in oratorio dalCentro Sportivo Italiano, e dal suo presidente nazionale Massimo Achini,assieme a grandissimi campioni e dirigenti dello sport italiano, tanti ragazzichiamati a fare proposte concrete per il loro futuro.

Tra i vari contributi, anche quelli dell’olimpionico dicanottaggio Antonio Rossi, assessoreallo Sport della Regione Lombardia, e di Giusy Versace, campionessa paralimpica e vincitrice dell’ultimaedizione di “Ballando con le Stelle”.

LE IDEE

Antonio Rossi, olimpionico di canottaggio, assessore allo Sport della Regione Lombardia: “Dobbiamo investire nello sport come terapia:ogni euro investito nello sport vale tre euro risparmiati nel sistemasanitario. Bisogna ripartire dalle scuole elementari, medie e superiori,indifferentemente, perché incentivare i nostri figli a fare attività sportiva èfondamentale”.

Giusy Versace, campionessa paralimpica: “Potrebbe sembrare banale, ma penso aintegrazione e accessibilità. Mi piacerebbe vedere sempre più atletiparalimpici nelle varie discipline e, allo stesso tempo, uno sport più accessibileper tutti gli atleti disabili. Società e comitati devono investire di più, perfare in modo di avvicinare un numero sempre maggiore di ragazzi allo sport,eliminando le barriere architettoniche dalle strutture”

24 ORE DI IDEE PER LO SPORT – UFFICIO STAMPA