Al Palazzetto l’anticipo della 14^ giornata. Dopo il Posillipo le aquile hanno voglia di rivalsa, ma contro la terza forza del campionato non sarà facile. Formiconi: “Mai visto un uomo in bocca ad un altro uomo”, Leporale: “Ci faremo perdonare”.

PALAZZETTO DELLA LAZIO NUOTO- Settimana corta e molto dura per la Lazio Nuoto. Dopo la pensate sconfitta di Napoli contro il Posillipo Formiconi ha tenuto a raccolta i suoi, lavorando in piscina con costanza per preparare la sfida di domani. Nell’anticipo della 14^ di A1 di pallanuoto al Palazzetto biancoceleste, alle ore 19, arriverà infatti la Carpisa Yamamay Acquachiara, terza forza del campionato con 28 punti e reduce dal pari interno con lo Sport Management. L’ultima uscita ha invece allontanato i capitolini dalla zona play off e lasciato l’amaro in bocca, per questo a bordo vasca si è respirata voglia di rivalsa. Tra gli ospiti assente per squalifica Scotti Galletta, pedina importante di un organico comunque validissimo, agli ordini di coach De Crescenzo.

“CI CREDIAMO”- Il domatore Pierluigi Formiconi non ha gradito quanto visto alla Scandone, non ama perdere, figuriamoci il quel modo e adesso l’allenatore della Lazio Nuoto chiede ai suoi una reazione: “Sono convinto che domani faremo una grande partita, abbiamo parlato e gli ho detto: non ci credo che siete quelli di sabato scorso. Forse abbiamo sottovalutato la gara sbagliando completamente l’approccio, loro hanno lavorato alla grande, ora dobbiamo dimostrare in acqua che è stato solo un passo falso, poi si può anche perdere ma l’obbligo è di lottare dall’inizio alla fine, senza sosta. Vogliamo staccarci dalla parte bassa della classifica per riprendere la scalata, l’Acquachiara è una squadra molto forte, ha giocatori di qualità, ma noi non siamo da meno e in fondo non ho mai visto un uomo in bocca ad un altro uomo”.

Convinto che in acqua si tufferà una squadra diversa anche il centroboa Matteo Leporale: “Con il Posillipo è stata probabilmente l’unica partita che abbiamo sbagliato completamente, non giocarcela come sabato è stato pesante, l’approccio non può essere questo, non si può perdere una partita senza scendere in acqua. L’Acquachiara la abbiamo affrontata e battuta l’hanno scorso prima di Natale in una situazione simile anche se al momento siamo più sereni, dobbiamo guardare a noi, abbiamo tenuto testa anche allo Sport Management, si può fare, serve però concentrazione per giocarsela fino in fondo. Se vinciamo ci stacchiamo dalla zona salvezza e si può lavorare con più tranquillità. Siamo romani, a perdere così non ci stiamo, ci siamo guardati negli occhi con la voglia di voltare pagina, già da domani”.

CONVOCATI- Di seguito i 14 convocati di Formiconi che deciderà solo domani i 13 definitivi.

Convocati: Africano, Calcaterra, Cannella, Colosimo, Correggia, Di Rocco, Gianni, Leporale, Maddaluno, Mele, Sacco, Samuels, Vespa, Vittorioso.

MEDIA E TV- Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Carpisa Yamamay Acquachiara verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, martedì 3 febbraio alle ore 12 e giovedì 5 alle ore 19. La gara verrà trasmessa in diretta su Rai Sport 2

Per info e notizie seguici su: www.sslazionuoto.it o sulla nostre pagine Facebook e Twitter, Lazio Nuoto.

Palazzetto della Lazio Nuoto ore 19

SS Lazio Nuoto – Carpisa Yamamay Acquachiara

Arbitri: Brasiliano e Rovida

Delegato: Tenenti