Con l’esercitazione finale sui calci piazzati, si è conclusa la tornata di allenamenti che precede la sfida alla Res Roma, valevole per la prima giornata del girone di ritorno.

Gruppo al completo, unica defezione quella di Giulia Olivieri.

L’attaccante è impegnata con le cure alla caviglia infortunata, nei prossimi giorni sarà stilato un piano di graduale riavvicinamento alla pratica agonistica.

Anche Lucia Strisciuglio è alle prese con dei fastidi alla caviglia; il talentino ha comunque sostenuto l’intera rifinitura con le compagne, la sua convocazione si deciderà nelle prossime ore.

Nel frattempo la società ha piazzato un nuovo colpo sul mercato, tesserando la svincolata Roberta Miranda.

La centrocampista, aggregata da qualche settimana al gruppo e arruolabile per la gara di sabato, ha già militato nel club di Alessandra Signorile ed è caso curioso del destino la marcatrice barese dell’ultimo match tra Pink e giallorosse, finito 1-1 in Serie A2 nella stagione 2012/2013.

La settimana delle ragazze biancorosse non finisce qui.

Infatti domani, venerdì 30 gennaio, saranno protagoniste di un impegno fuori dal campo.

Accompagnate da dirigenza e staff tecnico, consegneranno la maglia Pink Bari dell’annata 2013/2014 alla mostra “Eroi del Calcio”, allestita a Bari presso il Teatro Margherita da AIC (Associazione Italiana Calciatori) e Comune di Bari.

“Eroi del Calcio” resterà aperta al pubblico fino al primo marzo.

La casacca della prima storica promozione in Serie A affiancherà idealmente i cimeli di Diego Armando Maradona, Pelé, Roberto Baggio, Michael Platini, Mariolino Corso, Lev Yashin, Gianni Rivera, Marco Van Basten, Xavier Zanetti, Zinedine Zidane, Ronaldo, Messi, Cristiano Ronaldo, Giacinto Facchetti, Paolo Rossi e di molti altri indimenticabili campioni.

L’appuntamento è per le ore 17:30.

Ufficio Stampa

Claudio Sottile