All’andata non ha potuto giocare contro i suoi ex compagni perché squalificato. Anche in Winter Cup l’occasione non c’è stata. Questa volta, Julio De Oliveira, non vuole mancare al rendez-vous. Sabato sera al Palaroma …..

(ore 19 e 30, ingresso gratuito e diretta su Raisport2) avrà la sua chance di affrontare l’Asti, la squadra che lo ha ceduto in prestito all’Acqua&Sapone Emmegross la scorsa estate, in cui ha giocato per tre stagioni, prima di sbarcare in Abruzzo.

 

Il 23enne pivot nato a San Paolo, ma italiano perché arrivato nel nostro Paese prima dei 18 anni, ha voglia di lasciare il segno sulla stagione nerazzurra. Non poteva esserci occasione più propizia che l’arrivo della sua ex squadra. “Rivedere alcuni ex compagni, i dirigenti e degli amici dell’Asti è sempre bello. Sono stato benissimo con gli Orange e sarò sempre grato alla presidentessa Truffa e a tutta la società per i tre anni vissuti con loro. Anche lo scorso week end, in Piemonte, ho avuto modo di salutare tante persone con cui ho vissuto belle stagioni”, dice l’attaccante.

Il presente si chiama Acqua&Sapone Emmegross, con una classifica che grida vendetta e uno score personale che non gli fa dormire sonni tranquilli (3 reti in campionato). “Adesso penso solo alla mia squadra – aggiunge l’ariete della Nazionale italiana – , agli obiettivi che abbiamo davanti e a dare soddisfazioni a questa società che non ci fa mancare nulla e ci mette in condizioni ideali per lottare su tutti i fronti. Finora le cose non sono andate come avremmo voluto, ma il tempo è dalla nostra parte: lavorando non potremo far altro che crescere. Il gol? Spero di segnarne ancora molti, magari già sabato nel nostro palazzetto. Esultare o no contro l’Asti? Certo che esulterei se segnassi. Sarebbe un segno di rispetto per la maglia che indosso oggi. Ma la squadra di Polido è fortissima e dovremo essere umili e determinati se vogliamo batterla”.


Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo