PER LA JUNIORES. BATTUTO 4-2 UN OTTIMO PARETE

Al Palacercola la Juniores del Napoli ospita il Futsal Parete in una gara davvero ricca di insidie per i padroni di casa ma anche molto bella da vedere per il pubblico. Sin dai primi minuti gli azzurrini di Nitti provano ad imporsi facendo buon possesso ma senza finalizzare mentre gli ospiti si difendono molto bene e quando possono ripartono in contropiede. La situazione di equilibrio si rompe solo al 15’ quando capitan Galluccio trova la rete del vantaggio azzurro, rete che però non abbatte gli ospiti che provano a pareggiarla subito con due azioni pericolose non ben finalizzate. Gli azzurri premono sull’acceleratore e trovano prima il raddoppio al 24’ con Quaglietta e poi il terzo goal al 25’ con Varriale M. Allo scadere del primo tempo arriva il goal che riapre la partita degli ospiti con Di Sarno. Nella ripresa la partita si fa ancora più emozionante con i padroni di casa che trovano il quarto goal al sesto minuto con Marra e poi provano a schiacciare gli avversari nella propria metà campo ma senza riuscirci perché gli ospiti ci credono e si divorano in tre occasioni molto pericolose il goal che potrebbe dargli speranza. Cosi passa il tempo e gli ospiti trovano la rete troppo tardi, al 25’, ancora con Di Sarno quando ormai non c’è più tempo per provare la rimonta. Queste le parole del dirigente Varriale: “Siamo riusciti a conquistare tre punti fondamentali per la classifica, buoni per avvicinarci sempre di più alla vittoria di questo girone. Oggi la partita è stata davvero bella perché dall’altra parte c’era una buona squadra che ha saputo chiudere bene tutti gli spazi e ci hanno messo in difficoltà in più occasioni. Faccio i complimenti alla mia squadra che merita questa vittoria. La dedichiamo a noi tutti e a Sferragatta che ha saltato il match per problemi personali”.

Tabellino gara

Napoli Calcio a 5 – Futsal Parete 4-2 (p.t. 3-1).

Napoli Calcio a 5

Liccardo, Virenti, Varriale C., Varriale M., Vicidomini, Quaglietta, Galluccio, Di Vico, Marra, Nicolella, Aiello M., Bellobuono. All. Nitti.

Club Futsal Parete

Chianese, Picone, Pagano, Di Sarno, Russo, Ernesto, Di Tella, Paolo, Barone, Diana, D’Aniello. All. Mangiacapra.

Arbitro: Schettino (Castellammare di Stabia)


Reti: 15° Galluccio (N), 24° Quaglietta (N), 25° Varriale M. (N), 28° Di Sarno (P). Secondo tempo: 06° Marra (N), 25° Di Sarno (P).

Ammoniti: Nicolella (N) e Di Sarno (P).

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5