Giulia Olivi, atleta del Centro Karate Riccione, dopo tante vittorie in Italia e fuori, sia con il suo club sia, recentemente, con la nazionale, è stata convocata dalla Federazione per indossare i colori azzurri nel Campionato europeo juniores 2015 che si svolgerà a Zurigo dal 5 all’8 febbraio.

“Giulia ha inseguito il suo sogno con determinazione, passione e perseveranza, affrontando le avversità e superando i momenti difficili. Questa convocazione la ripaga di tutti i sacrifici sostenuti in tanti anni di pratica sui tatami della Società Riccionese” – afferma Moreno Villa, presidente del CKR.

“Ancora non ci credo – esordisce l’atleta della Polisportiva – Appena ricevuta la notizia sono scoppiata a piangere dalla gioia. Difendere i colori della propria nazione è il massimo al quale un atleta può ambire. Sono carica e preparata, darò tutta me stessa per ottenere un risultato importante. Ringrazio il mio tecnico Riccardo Salvatori perché senza di lui tutto ciò non si sarebbe potuto realizzare, la mia società e le mie compagne di palestra, che mi hanno sempre sostenuto”.

“Questa convocazione è la sintesi del lavoro prodotto dallo staff tecnico del CK Riccione. – Conclude Villa – Un’attività costante, svolta con professionalità e competenza che ci vede primeggiare a livello nazionale e internazionale. Con Giulia ci sono altri sette atleti della nostra società che orbitano nel giro delle nazionali italiane. La continuità nei risultati è solo ed esclusivamente opera del valore della scuola e delle capacità dei nostri maestri. A Zurigo saremo tutti con Giulia”.

nella foto: La Olivi in nazionale

Flavio Semprini

Ufficio stampa

PolCom Riccione