Il famoso attore Idris Elba, vincitore del Golden Globe Award e noto appassionato di auto, testerà, con una prova su strada,

gli eccellenti consumi, la tecnologia all’avanguardia e l’elevata guidabilità della Jaguar XE

L’attore di fama mondiale e aspirante regista Idris Elba, ha intrapreso un epico viaggio di 1.200 chilometri a bordo della nuova Jaguar XE, la Jaguar con i consumi più efficienti mai prodotta.

Guidando da Londra a Berlino in condizioni invernali e documentando il suo viaggio con alcuni brevi filmati, Idris testerà gli eccellenti consumi della nuova berlina sportiva Jaguar, provando anche le tecnologie all’avanguardia all’interno della vettura, gli innovativi sistemi di supporto alla guida ed i sistemi di infotainment, che lo aiuteranno ad orientarsi con semplicità e stile attraverso quattro paesi.

Parlando del suo viaggio con la XE, Idris Elba ha dichiarato: “Il mio lavoro mi porta in giro per il mondo e raramente posso concedermi il lusso di mettermi al volante per piacere. Ho voluto fare questo viaggio e riprendere questa esperienza attraverso una serie di brevi filmati.

Sono sempre stato un appassionato dell’incredibile tradizione sportiva Jaguar e sono davvero impressionato da quanto il brand si sia evoluto negli ultimi anni. È un vero privilegio essere la prima persona a compiere un viaggio così importante con la XE attraverso l’Europa.”

Idris inizia e conclude il suo viaggio con la musica, una delle sue tante passioni. Ieri ha valutato alcune audizioni di stelle nascenti presso il National Youth Music Theatre di Londra. E’ qui dove è iniziato il suo percorso come attore ed è entusiasta di aiutare le giovani generazioni di talenti.

Fiona Pargeter, Jaguar Land Rover PR Director, ha affermato:

“Essendo un grande guidatore con una forte passione per le auto, la tecnologia e la musica, Idris è perfetto per testare la nuova Jaguar XE. Siamo curiosi di vedere come riuscirà a portare a termine una guida economicamente efficiente, nonostante le rigide condizioni invernali.”

“La XE è equipaggiata con una serie di sistemi tecnologici davvero all’avanguardia ed essendo una delle prime persone al mondo a guidarla, Idris condividerà la sua esperienza attraverso una serie di brevi filmati che i fan potranno seguire online e sui social media.”

La XE presenta una gamma di motori a quattro e sei cilindri, sia diesel che benzina, che offrono un sapiente mix di prestazioni, raffinatezza ed efficienza, con emissioni di 99g/km di CO2 fino a 250 km/h di velocità massima.

Dalle applicazioni per smartphone al Wi-Fi, fino ad arrivare agli esclusivi sistemi audio sviluppati dagli esperti di fama mondiale della Meridian, la nuova XE offre diverse tecnologie ideate per informare e intrattenere, rendendo ogni viaggio un’esperienza ancora più coinvolgente.

 

Ufficio Stampa Jaguar