E’ un pareggio quello che arraffa il Macchitella Gela questo sabato al Vincenzo Presti. Un 1 – 1 contro il Ragusa in questa 20° giornata di Campionato che lascia in sospeso tutto e tutti. Nel complesso risultato giusto, risultato maturato tutto nella ripresa.
Dopo 10 minuti si fanno vedere gli iblei: Sella si vede parare il proprio tiro a giro da un bel tuffo di Incardona. Sammartino al 26° risponde con un tiro al volo che viene bloccato dal collega di Incardona: Caruso.

 

Il Ragusa è timido e solo con Puglisi prova ad impensierire la squadra di casa alla mezz’ora. Ancora Sammartino al 38° minuto ci prova: cross di Scudera e tiro ribattuto.
Proprio il bomber gelese ai minuti 40 e 41 sfiora il vantaggio: prima colpisce una traversa con un tiro da 35 metri, poi sfiora il palo di testa da calcio d’angolo. Ma è allo scadere che l’occasione è colossale: calcio di rigore. Lo sbaglia.
Prima frazione a reti bianche.
Nel secondo tempo c’è un’aria diversa. Ancora la punta biancorossa è protagonista, punizione alta al 56°. 5 minuti dopo Vicari sfiora il palo con la sua conclusione. Il giovane talento Tuvè si divora il goal di testa al minuto 63. Nel momento migliore degli aquilotti il colpo: Vicari al 71° minuto infila Incardona. Scudera non si perdona l’errore precedente: il minuto 75 corrisponde ad una bella parabola da calcio piazzato che però non scende abbastanza. La palla sarà però più benevola 2 minuti dopo, quando Scudera calcerà la seconda massima punizione del match e riporterà tutto sul pari. Nel finale le squadre cozzano tra di loro e non riescono a prevalere. 1 – 1 e tutti sotto la doccia. Punticino conquistato che porta a 19 punti i ragazzi di Fausciana: mister che durante uno scontro di gioco nella prima frazione è stato costretto ad abbandonare il campo. I migliori auguri di pronta guarigione.
Macchitella Gela: Incardona, Tuvè, Rivecchio(ammonito) (Spitale dal 71°), Iudice, Catania (ammonito), Amato (Maniglia dal 27°), Cinici, Fausciana (Giarrizzo dal 21°), Casabona, Scudera, Sammartino (ammonito).
Ragusa: Caruso, Scribano (ammonito) (Cicero dal 45°), Milazzo, Tumino, Puglisi (ammonito), Nigro (ammonito), Valerio, Bennardo, Tosto (La Rosa dal 78°), Sella, Vicari.
Marcature: Vicari (71°), Scudera (77°).

Stefano Guarrera