EX MODENA, ARRIVA CON LA FORMULA DEL PRESTITO

Il Pordenone Calcio comunica di aver ingaggiato l’attaccante Alessandro Gatto. Classe 1994, Gatto giunge con la formula del prestito (sino a giugno 2015) dall’Hellas Verona. Nella prima parte della stagione ha vestito la maglia del Modena in serie B (3 presenze e 2 in Coppa Italia).

Originario di Taranto, Gatto è cresciuto nel Settore giovanile del Lecce, passando poi al Martina Franca (Seconda divisione).

Nel gennaio 2013 si è trasferito in serie D al Taranto. Nella stagione seguente il passaggio all’Hellas Verona, con la cui Primavera nello scorso campionato ha realizzato 15 gol in 25 presenze ed è stato un grande protagonista della Viareggio Cup.

«Affronto questa nuova sfida con grandi motivazioni – sono le prime parole del nuovo attaccante neroverde -. Voglio dare il mio contributo alla squadra per raggiungere la salvezza. Ho giocato in tutti i ruoli dell’attacco, mi metto a disposizione del mister».

«Il giocatore era seguito da diverse squadre, anche di B – afferma il presidente neroverde Mauro Lovisa -. Ringraziamo il Verona, e in particolare il ds Sean Sogliano e il suo collaboratore Roberto Gemmi, per la fiducia che ha riposto in noi, nonostante l’ultimo posto. Un riconoscimento per il lavoro e la serietà della nostra società».

UFFICIO STAMPA PORDENONE CALCIO

Marco Michelin