RENAULT CLASSIC SI PRESENTA CON QUATTRO AUTO AL 18ESIMO RALLY DI MONTE-CARLO HISTORIQUE

Nominata auto dell’anno al suo lancio nel 1966, la Renault 16 è stata la prima vera “Auto da vivere in famiglia” ed ha segnato per molto tempo il panorama automobilistico francese.

Per celebrare il 50esimo anniversario di una delle più innovative auto familiari, il Team Renault Classic impegna quest’anno due Renault 16 TS al 18esimo Rally di Monte-Carlo Historique. Le auto saranno guidate da Michel Leclère e Thierry Emptas.

 

Jean Ragnotti (vincitore del Rally di Monte Carlo sulla Renault 5 Turbo nel 1981) e Alain Serpaggi (il collaudatore iconico di Alpine) saranno, nel frattempo, al volante della Renault 12 Gordini e garantiranno, senza dubbi, un grande spettacolo.

Gli equipaggi di questi veicoli saranno:

N°1 (Renault 12 Gordini): Jean Ragnotti con il suo co- pilota Michel Duvernay, vincitore nel 1981 della Coppa Francese Renault Renault Cross Elf e nel 1986 del Renault 5 GT Turbo Cup.

N°12 (Renault 12 Gordini): Alain Serpaggi, accompagnato da Jean-Pierre Prevost.

N°16 (Renault 16 TS): Michel Leclère vincitore nel 1969 della “Premier Pas Dunlop Gordini Cup” e poi promosso in Formula 1. Sarà accompagnato da Laurent Lamat e da Gilles Dubois (vincitori del concorso organizzato dalla FCRA, Federazione Francese di Club Renault e Alpine).

N°18 (Renault 16 TS): Thierry Emptas con François Forgeoux, un una presenza storica del Rally di Monte-Carlo Historique.

Il Team Renault Classic partirà da Reims il 30 gennaio prossimo per arrivare a Monaco la notte tra il 3 e 4 febbraio 2015 a Monaco.

Ufficio stampa Renault Italia