Dopo la dolorosa battuta darresto contro gli Azerbaijan Baku Fires, lItalia Thunder è chiamata ad una rivincita in terra americana. Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 gennaio la squadra Italiana affronterà la franchigia degli USA Knockouts presso il Miccosukee Sports & Entertainment Dome a Miami. Bergamasco e il suo staff schiereranno, per il gruppo C2, le categorie dei pesi: mosca, leggeri, welter, mediomassimi e i supermassimi.

Per i pesi mosca, il primo a salire sul ring sarà lindiano Guarav Bidhuri, che ha già combattuto nella 2° stagione delle World Series of Boxing per la squadra dei Venkys Mumbay Fighters vincendo contro il russo Nikitin. Vanta un record di 1 vittoria e nessuna sconfitta. Il primo avversario che Bidhuri affronterà in questa V stagione delle WSB è Venegas Brent Richard III, vincitore da dilettante di una medaglia di bronzo nel 2013 ai Campionati Nazionali e di una medaglia doro agli US Trials nel 2014.

Debutto sul ring di Miami per il giovane italiano Fabio Introvaia, categoria 60 Kg. Il pugile italiano, da dilettante ha conquistato una medaglia doro ai Campionati Italiani del 2010 a Napoli e nel 2012 a Roma. Nel 2013 si aggiudica la medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo Mersin. Nel suo primo match delle WSB, Fabio Introvaia sfiderà il giovanissimo Carlos Balderas. Anche il diciannovenne americano è al suo primo match del campionato a squadre. Ha collezionato nella sua carriera da dilettante due medaglie doro, la prima ai Campionati Nazionali nella categoria Junior e Youth nel 2013 e la seconda agli US Trials.

Per i 69 Kg ritorna sul ring del Campionato a squadre Fred Evans. Il gallese ha già partecipato al torneo WSB nel team dei British Lionhearts nella terza stagione. Vanta un record di 3 vittorie ed 1 sconfitta. Il primo avversario che Evans affronterà questanno è Brian Ceballo, esordiente nel torneo WSB.

Negli 81 Kg va in scena la prima di Valentino Manfredonia. Il suo Palmarès da dilettante vanta la vittoria di due medaglie doro, la prima vinta nel 2013 ai Campionati Italiani e la seconda nel 2014 ai Campionati UE a Sofia. Manfredonia combatte contro lamericano Steve Nelson, giovane esordiente del torneo a squadre e vincitore di una medaglia di bronzo nei Campionati Nazionali del 2012.

Ultimo a salire sul ring è il giovanissimo Guido Vianello. Il ventenne è alla sua prima esperienza sulle cinque riprese del Campionato delle World Series of Boxing, e rappresenta la categoria dei pesi supermassimi. Nella sua carriera da dilettante ha vinto nel 2013 la medaglia doro ai Campionati Italiani e nel 2014 la medaglia dargento ai Campionati UE a Sofia. Vianello si batterà contro il ventiseienne Cam Awesome. Anche lamericano è alla sua prima esperienza nel torneo delle WSB, da dilettante è stato Campione Nazionale nel 2013, ha vinto una medaglia doro agli US Trials e unaltra nel Feliks Stamm nel 2014.

Italia Thunder Boxing Team SSD S.r.l.

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne