LNP serieB, sabato alle 18.00 si gioca Stella Azzurra – Oasi di Kufra Fondi

Sabato la Stella Azzurra attende in casa l’Oasi di Kufra Fondi per la terza giornata di ritorno, palla a due alle ore 18.00 all’Arena Altero Felici.

I ragazzi allenati da coach Santini arrivano al match dopo l’importante vittoria in trasferta contro la Ecoelpidiense. Due punti giunti al termine di una gara palpitante decisasi solamente al supplementare.
Contro Fondi sarà un’altra gara fondamentale per il percorso verso la salvezza. La formazione allenata da coach Kalaja ha ottenuto al momento 8 punti in classifica e deve recuperare la gara con la LUISS valida per la prima di ritorno.
Le bocche da fuoco in forza a Fondi sono Romano e Lilliu, il primo costantemente sopra quota 14 punti a partita mentre il secondo oltre i 18 di media. Tra i giocatori fondamentali da tenere d’occhio troviamo anche i lunghi Pietrosanto, Petrosino e Jovancic, mentre tra le guardie si inserisce come pedina indispensabile il giocatore Cappiello.

Nell’ultimo match giocato l’Oasi di Kufra ha ottenuto la vittoria contro Viterbo mentre nel match di andata con la Stella Azzurra riuscì a conquistare i due punti imponendo il break fondamentale nel secondo periodo.
La squadra di coach Kalaja fa del tiro da 3 punti una delle sue armi principali ma riesce ad imprimere un’ottima presenza difensiva in zona pitturata conquistando molti rimbalzi. In fase offensiva i giocatori si cercano molto ed esprimono una buona rotazione di palla.

Queste le parole di coach Santini prima della gara: “Fondi è una squadra molto abile nell’imporre il proprio gioco, dovremo stare attenti appunto a non adattarci ai loro sistemi, cercando di mettere in campo le cose preparate in allenamento. In difesa dovremo prestare molta attenzione a Lilliu e Romano, giocatori esperti e in grado di colpire da qualsiasi posizione. La vittoria della scorsa giornata ci ha dato fiducia, ora dobbiamo ottenere la giusta continuità anche di risultati.”

L’appuntamento è quindi per sabato 24 gennaio alle ore 18.00 con Stella Azzurra Roma vs Oasi di Kufra Fondi, arbitri del match saranno i Sigg. Ferretti Fabio di Nereto (TE) & Di Luzio Francesco di Pescara (PE).

Uff. stampa Stella Azzurra Roma