DOMENICA 25 GENNAIO AL PALASPORTFLAMINIO
LA GRANDE FESTA DEL VOLLEYRIMINESE
Ospite d’onore il CT dellanazionale femminile Marco Bonitta.
La mattina allenamenti specificiper gli atleti dai 14 ai 18 anni.
Al pomeriggio la grande festa delminivolley.

Sarà una grande festa della pallavolo riminese quella che Riviera Volley Rimini haprogrammato per domenica 25 gennaio al palasport Flaminio. Con un ospited’eccezione, il Commissario Tecnico della nazionale femminile di pallavolo,Marco Bonitta.

E’ il terzo passo del programmache vede coinvolte le due storiche società riminesi Rimini Pallavolo e ViserbaVolley, impegnate nel gettare le fondamenta di una vera e propria scuola dipallavolo di livello nazionale.

Dopo l’annuncio dell’estatescorsa sono stati avviate le prime esperienze tecniche, con lo schieramento neicampionati giovanili delle squadre frutto di questa collaborazione. Primeesperienze molto positive, nei risultati e soprattutto nei concreti passi inavanti sotto il profilo tecnico.

Ora la festa, utile anche asaldare un già ottimo rapporto con il C.T. Bonitta e ad annunciare lacandidatura di Rimini per ospitare le finali nazionali di pallavolo under 14 afine maggio

La Festa della Pallavolo Riminesedi domenica prossima sarà orientata dalla filosofia che anima Riviera VolleyRimini: diffondere la migliore qualità possibile nell’insegnamento del volleyper crescere atlete di valore in grado fra pochi anni di dar vita ad unasquadra di livello nazionale.
La mattina sono in programmaallenamenti specifici sui fondamentali del volley. Ad insegnarli quattroallenatori che hanno messo a punto un programma che occuperà gli atleti dal 14ai 18 anni dalle 10.00 alle 12.30. L’allenamento sarà curato da Luigi ‘Nacy’Morolli, Matteo ‘Bibo’ Solforati, Andrea Biselli e Marco Brunetti. Alle 12.00 èprevisto l’arrivo di Marco Bonitta, che si intratterrà coi partecipanti.

Nelpomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, spazio ad una grande festa del minivolley,coi bambini dai 6 ai 13 anni coinvolti in giochi e partite 3 contro 3.

Animeràla giornata lo speaker Bitto, simpaticissima voce del circuito estivo di beachvolley. Per tutti una merenda e una t-shirt in regalo a ricordo della giornata.

Il programma di Riviera VolleyRimini procederà nelle prossime settimane. La scelta del ‘maestro di pallavolo’al quale affidare la propria Academy è ormai imminente e cominciano ad aderireanche gli sponsor che sosterranno l’iniziativa annunciata.

“Quello che teoricamente era unpassaggio critico – dicono all’unisono i due presidenti Gabriele Pace e PaoloStefanini – ossia la capacità di lavorare insieme fra dirigenti fino a ieriacerrimi nemici sul campo, è brillantemente superato. Riviera Volley Rimini haprogetti ambiziosi e stiamo sperimentando che lavorare insieme li rende anchepossibili”.

Ufficio stampa

Riviera Volley Rimini