Lo schiacciatore olandese sarà sottoposto a intervento chirurgico per la lesione al tendine del quadricipite destro. I tempi di recupero sono valutabili in circa 6 mesi

 

Robert Horstink, schiacciatore della Revivre Milano di SuperLega UnipolSai, sarà sottoposto domani a intervento chirurgico per una lesione parziale al tendine del quadricipite destro. Il giocatore si era infortunato nel corso della partita di SuperLega UnipolSai dello scorso 23 novembre sul campo della Tonazzo Padova.
Visti i risultati non positivi della terapia conservativa messa in atto in accordo con l’atleta per favorire la riabilitazione, si è reso inevitabile procedere all’intervento. Horstink sarà operato nella mattinata di mercoledì 21 gennaio dall’équipe medica guidata dal dottor Luigi Pederzini presso il Nuovo Ospedale di Sassuolo; sarà presente anche il medico sociale di Powervolley, dottor Claudio Benenti. I tempi di recupero previsti dopo l’intervento sono di circa 6 mesi.
La dirigenza e lo staff di Powervolley Milano rivolgono a “Bob” i migliori auguri di una pronta guarigione, sperando di rivederlo al più presto in campo, e lo ringraziano per l’impegno e la partecipazione attiva alla vita del gruppo e alle iniziative organizzate dalla società, anche nel periodo dell’infortunio.

Nella foto, Robert Horstink con la maglia della Revivre Milano.

Eugenio Peralta
Ufficio stampa
Powervolley Milano ssrdl