Il Commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte si confronterà con i tecnici della Serie B lunedì 26 gennaio, ore 12, nella sede della Lega Serie B in via Rosellini 4 a Milano.

Alla presenza del Presidente federale Carlo Tavecchio e del Presidente di Lega Serie B Andrea Abodi, il CT incontrerà anche i preparatori atletici dei 22 club e lo staff della B Italia, la rappresentativa della Serie B che ha quale obiettivo lanciare promesse per le Nazionali giovanili Under 20 e Under 21. Proprio le tematiche relative ai giovani, particolarmente sentite e sviluppate in un campionato che vede il 25% dei giocatori non superare i 21 anni, saranno uno dei punti all’Ordine del giorno.

Quella di Milano è una delle due riunioni, programmate dalla Figc, per sviluppare il necessario confronto tecnico tra il Club Italia e le società e contribuire a stimolare la crescita del sistema calcistico italiano. Con questi obiettivi, proseguendo quanto già avviato lo scorso dicembre con la Serie A, il Commissario Tecnico della Nazionale Antonio Conte incontrerà dopo i tecnici della Serie B quelli delle squadre giovanili.

Due giorni dopo, mercoledì 28 gennaio, alle ore 11, presso il Centro tecnico federale di Coverciano, saranno infatti convocati, insieme a tutti i tecnici del Club Italia, gli allenatori delle squadre Primavera e Allievi dei club di Serie A e B, i responsabili tecnici delle selezioni della Lega Pro, della Lega Nazionale Dilettanti e dei Comitati Regionali. L’evento si dividerà in una parte teorica in aula ed una pratica in campo, dove il CT avrà a disposizione per le esercitazioni i calciatori della Nazionale Under 15.

Ufficio Stampa