GLE Coupé: la Stella che debutta nel film Jurassic World
Sono tante le vetture Mercedes-Benz che fanno il loro ritorno nel mondo giurassico. A 22 anni dall’uscita del film originale, Steven Spielberg è di nuovo produttore esecutivo dell’attesissimo quarto capitolo della saga di Jurassic Park, intitolato Jurassic World. Nel corso delle loro avventure nella giungla di Jurassic World, i protagonisti interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard si affidano alle capacità fuoristrada di varie gamme Mercedes﷓Benz, prima fra tutte della nuova GLE Coupé, al debutto proprio nel lungometraggio.

 

Dirige questa nuova epica avventura Colin Trevorrow basandosi su una sceneggiatura scritta a quattro mani con Derek Connolly, con la produzione affidata, tra gli altri, a Frank Marshall e Patrick Crowley. Jurassic World sarà distribuito dalla Universal Pictures e sbarcherà nei cinema in versione in 3D il 12 giugno 2015.

Con questo episodio della saga prosegue il fortunato sodalizio tra la Universal e la Casa di Stoccarda, avviato nel 1997 con “Il mondo perduto – Jurassic Park”, in cui la Stella ha lanciato la Classe M.

“Sapere di aver dato il nostro contributo a questa epica ed avventurosa storia con i nostri veicoli è per noi motivo di grande soddisfazione”, sottolinea Jens Thiemer, Resonsabile Marketing Communications di Mercedes-Benz Cars. “La nostra gamma SUV si adatta perfettamente alle atmosfere di Jurassic World ed abbiamo deciso di affidarci nello specifico alla nuova trendsetter, ovvero GLE Coupé”.

È quindi soprattutto la nuova GLE Coupé a dare il meglio di sé. Il primo prototipo di questo nuovo SUV è stato realizzato appositamente per le riprese e farà bella mostra di sé nel film, giusto in tempo per il lancio sul mercato previsto a metà 2015. GLE 450 AMG Sport è risultata perfetta per le scene off-road ricche di suspense girate nell’ambiente tropicale di Jurassic World. Con le riprese iniziate ad un anno e mezzo dal debutto della vettura, le misure di sicurezza sul set sono state davvero imponenti. Anche se il lungometraggio è stato girato sulle lontane isole di Oahu e Kaua’i (Hawaii) e nelle aree protette della NASA a New Orleans, è stato infatti necessario proteggere il modello dagli obiettivi dei fotografi a caccia di scoop.

“La scelta di far debuttare la nuova GLE Coupé in Jurassic World è stata naturale, a conferma del nostro fortunato sodalizio con Mercedes”, dichiara il produttore Frank Marshall. “Il pubblico potrà riconoscere che i veicoli scelti per la realizzazione del film risultano semplicemente perfetti come mezzi di trasporto all’interno del parco internazionale a tema di Jurassic World”.

Oltre ai veicoli utilizzati nel lungometraggio, è prevista un’intensa attività di co-promozione per il debutto nei cinema.

Informazioni sul film Jurassic World sono disponibili su www.jurassicworld.com

Ufficio Stampa Mercedes-Benz