Domenica alle ore 18.00 si disputerà il match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di SerieB della LNP. I giocatori della Stella Azzurra faranno visita alla formazione di Porto S. Elpidio che al momento occupa la settima posizione a quota 14 punti insieme a Giulianova, avendo ottenuto un equilibrio perfetto tra vittorie e sconfitte fino a questo punto del campionato.

La squadra allenata da coach Schiavi arriva a questo match dopo due sconfitte consecutive, l’ultima in trasferta contro Cassino. Il gioco degli elpidiensi si basa su giocatori chiave come Boffini e Fabi, entrambi ottimi realizzatori, e Romani, il capitano, lungo esperto e abile nel gioco spalle a canestro ma con il vizietto del tiro da 3. Coach Schiavi utilizza molto i giocatori a disposizione: Centanni, Torresi, De Leo e Vallasciani riescono con le loro caratteristiche a dare un importante apporto alla squadra tanto da risultare fondamentali. Non sarà della gara invece l’atleta Quartieri che fece bene all’andata. Il giocatore della Ecoelpidiense, a dicembre, è stato sottoposto ad intervento al ginocchio per un infortunio riportato in seguito alla gara del 23 novembre contro Fondi, ha già iniziato la fase di recuperò ma dovrà rimanere fermo ancora per molti mesi.

Noi dovremo pensare a difendere più forte e meglio rispetto all’ultima gara – commenta coach Santini prima del match – sarà importante migliorare anche in attacco ma per fare bene con Porto S. Elpidio, e per il resto del campionato, fondamentale sarà l’intensità che riusciremo ad imprimere in difesa. La Ecoelpidiense ha una manovra di gioco molto rapida, dovremo essere abili nel contrastare questa loro velocità ponendo attenzione anche ai tiri dalla massima distanza”.

Arbitreranno la gara i Sigg. Bernardi Peppino di Venafro (IS) & Guarino Marco di Campobasso (CB), palla a due alle ore 18.00 di domenica 18 gennaio al PalaSport in via Ungheria di Porto S. Elpidio.

Uff. stampa Stella Azzurra Roma