Dopo il passo falso vincente contro il CUS la Saces Coconuda vuole subito ripartire e tornare alla vittoria sul campo contro San Martino di Lupari.

Questa la presentazione della gara di coach Roberto Ricchini:

“ A Cagliari non è stata una buona prestazione da parte nostra. Abbiamo giocato punto a punto ed alla fine ci è andata male. I due punti sono arrivati ugualmente perché a livello di serie A1 se ci sono tesserati non in regola è giusto che si paghi quando si sbaglia. E’ inutile parlare di squadra più forte sulla carta o di allenatore della Nazionale. Se bisogna tesserare le giocatrici entro un termine e non è stato fatto è ovvio che ci sono poi delle conseguenze.

La squadra vuole archiviare la prestazione di Cagliari e San Martino è una squadra molto difficile da affrontare. Si sono rinforzate con un nuovo pivot Putnina e verranno qui a fare la loro gara con tanto entusiasmo. Noi dobbiamo rispondere sul campo giocando il nostro basket e continuare la striscia positiva casalinga”.

Convinte di poter fare bene sono Ashleigh Fontenette e Mery Andrade:

Ashleigh per te è un ritorno nel campionato italiano, cosa ti ha spinto a scegliere Napoli?

“Ho scelto un club come Napoli perché la squadra ha vinto molte partite, la squadra gioca molto forte, so che la città è bella e molto grande e… mi piace molto la pizza!”

Che tipo di giocatrice sei, presentati ai tifosi:

“Sono una giocatrice che ama mettersi al servizio della squadra passando bene la palla. Mi piace giocare in transizione e sfruttare la mia velocità per poter fare bene sia la fase difensiva che quella offensiva. Sono una guardia che tira bene da tre e spero di poter fare bene”

Qual è l’obiettivo stagionale che ti sei prefissa?

“Sicuramente l’obiettivo sono i playoffs ma le partite sono sempre da giocare quindi perché no pensare anche a qualcosa in più non guasta!”

Perché hai scelto il numero 33?

“E’ il mio numero di maglia sin da quando ero al college e non l’ho mai cambiato. Sono molto legata quindi a questo numero”.

Mery a Cagliari due punti conquistati ma una prestazione meno brillante rispetto alle precedenti:

“Il passo falso contro Cagliari ci sta perché siamo dopo le vacanze e già a Battipaglia è stata una partita interessante giocata punto a punto dove siamo riuscite a tener testa alle avversarie riuscendo a vincere. A Cagliari è stato un altro test dove non siamo riusciti a mettere in campo la nostra filosofia di gioco e quello che avevamo preparato ma credo che non ci dobbiamo allarmare perché un passo falso ci può stare ed è normale nello sport. Dobbiamo puntare ad arrivare alla fine della regoular season nel migliore dei modi lavorando tanto in allenamento. Da quando è arrivato Roberto le cose sono cambiate un po’ abbiamo intrapreso un percorso per ritrovarci come squadra. Certo non si fanno miracoli, i problemi c’erano e sono stati risolti mano a mano che abbiamo affrontato le partite ma è bello anche per quello perché c’è sempre da lavorare”.

Che squadra è San Martino?

“San Martino contrariamente a quanto si poteva pensare, che era una squadra che poteva fare bene solo all’inizio grazie al tanto entusiasmo, si sta dimostrando solida e sta provando ad essere una squadra equilibrata che pensa a giocare e non guarda in faccia a nessuno. E’ una squadra da prendere come esempio e penso che le stesse armi le possiamo usare anche noi. Stiamo crescendo come squadra e non abbiamo niente da perdere, sarà una partita interessante e sicuramente non siamo la squadra che ha giocato ad inizio stagione con loro ed è importante avere dei test per valutare il lavoro che si fa quotidianamente in palestra.

La Dike si è rinforzata nella sessione invernale con Fontentette, roster più lungo e competitivo?

“E’ una giocatrice che fino ad ora si sta integrando bene con il nostro spirito di squadra, ha pochi allenamenti e non si può dire molto ma da quello che ha fatto e con la velocità con la quale sta imparando la nostra filosofia di gioco i nostri attacchi e la nostra difesa credo possa aiutarci tanto. Sicuramente è una giocatrice di qualità in più e la panchina diventa sempre più lunga e penso che a lungo andare sia sempre un guadagno”.

La Dike Basket Napoli chiama a raccolta i propri tifosi e ricorda a tutti gli appassionati che in occasione del match contro San Martino di Lupari,previsto per domenica h 18.00 al PalaVesuvio, l’ingresso sarà gratuito.