Ofelia Malinov, palleggiatrice della Nazionale Under 20 di pallavolo femminile, giocherà nel Club Italia fino al termine della stagione 2014-2015. La giovane giocatrice classe 1996, tesserata per il Bruel Volley Bassano

concluderà dunque la stagione in Serie A2 dopo aver disputato la prima parte del campionato nazionale di B1 con la squadra veneta.

 

Ofelia, nata a Bergamo nel 1996, è cresciuta in una famiglia di pallavolisti: il padre Atanas Malinov allena in Italia da oltre 20 anni, con un curriculum ricco di successi tra cui due scudetti e una Coppa dei Campioni con la Foppapedretti Bergamo, mentre la madre Kamelia Arsenov è tuttora una giocatrice della Bruel Bassano di serie B1, con la stessa maglia vestita dalla figlia fino a questa stagione.

Da anni nel giro delle Nazionali giovanili, Malinov si è classificata al secondo posto dei Campionati Europei Pre-Juniores nel 2013, e nellestate 2014 è stata aggregata al gruppo della Nazionale Seniores di Marco Bonitta in vista dei Mondiali, disputando anche il World Grand Prix.

La giocatrice si è trattenuta a Milano con la rappresentativa azzurra dopo il torneo di qualificazione ai Mondiali Under 20 giocato con la maglia dellItalia, in cui ha ottenuto un riconoscimento speciale come miglior palleggiatrice. Ofelia ha già partecipato ai primi allenamenti con la squadra di Marco Mencarelli e potrà essere utilizzata in Serie A2 già a partire dalla gara di stasera contro la Delta Informatica Trentino. A Malinov sarà assegnata la maglia numero 14.

Con larrivo di Ofelia Malinov si separano le strade del Club Italia e di Vittoria Prandi, in procinto di trasferirsi alla Riso Scotti Pavia, sempre nel campionato di serie A2. A Vittoria vanno i ringraziamenti di tutto lo staff del Club Italia per limpegno profuso e il contributo offerto nella prima parte di stagione, e laugurio di un proseguimento di carriera ricco di successi.

la prima foto ufficiale con la nuova maglia e unimmagine di Ofelia Malinov con la Nazionale Under 20.

Ufficio Stampa Club Italia femminile

Eugenio Peralta