Per le grandi di coach Castiglione. Prima le Under 19, poi le Under 17, entrambe ai danni delle Mura Spring Lucca.

Per le Under 19 prima partita della seconda fase, contro un avversaria tosta sia fisicamente che tecnicamnete, con giocatrici di valore come Maffei e Masini, entrambe classe 96.

Le labroniche iniziano subito forte,una difesa ben organizzata che concede poco e niente alle lucchesi che faticano a trovare la via del canestro, ed un attacco fluido e con buone percentuali anche dalla lunga distanza, consente di chiudere il primo quarto in vantaggio per 14 a 5. Un secondo quarto sostanzialmente in equilibrio fa mantenere il vantaggio di 11 lunghezze,per le padrone di casa, all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi le ospiti sembrano essere più determinate e agguerrite e grazie alla precisione al tiro di Maffei e Masini, accorciano la distanza portandosi all’inizio dell’ ultima frazione a meno 5, per poi rimpattare la gara e portarsi sopra di una lunghezza. Ultimo quarto sul filo del rasoio con minimi vantaggi alternati per entrambe le squadre quando a 50” dalla fine sul 43 pari, il quinto fallo di Madera su Maffei che segna due su due dalla lunetta porta le ospiti sul più due.

Ultimi secondi di fuoco,Livorno perde palla in attacco, Lucca replica e a 16” è Simonetti che segna la tripla vincente per le labroniche. Ultima azione per Le Mura che non riescono a segnare e Livorno può festeggiare una grande vittoria.

Tutta un altra storia invece la gara delle Under 17,sempre ai danni della società lucchese.

Partenza sprint per le ospiti che mettono in campo un bel gioco di squadra sia in attacco che in difesa lasciando ben poco alle avversarie che provano a limare il vantaggio ma le labroniche non abbassano mai l’intensità e chiudono la partita già all’intervallo lungo col punteggio netto di 44 a 13.

Ampi minutaggi e rotazioni per tutte le giocatrici che vanno a chiudere il match sul 67 a 32.

UNDER 19:

DE RAFFAELE, CECCARINI 5, BORGHI, ZORZI 12, SIMONETTI 5, CASTIGLIONE 4, DODOLI, FANFANI, FANTOZZI, BENEDETTINI 1, MADERA 19, BONO,. ALL. CASTIGLIONE ASS. ALL. MARTELLI

UNDER 17:

CECCARINI 12, ZORZI 9, SIMONETTI 2, MONTIANI 4, CASTIGLIONE 4, DODOLI 4, FANFANI, CAROTI, FANTOZZI 7, BENEDETTINI 6, MADERA 19. ALL. CASTIGLIONE, ASS. ALL. MARTELLI