Ad ISPO si espande il range prodotti del brand trentino

In occasione dell’annuale fiera degli sport invernali di Monaco, il brand di Ziano di Fiemme (Trentino) presenta sul mercato una collezione invernale totalmente rinnovata in grafiche, colori e tecnologie.

Abbigliamento, Sci, Scarponi calzature ed accessori, evolvono verso un concetto 2.0 di collezione dedicata agli sport invernali, con particolare focus sullo sci alpinismo in tutte le sue accezioni e sulle più moderne tecnologie per vivere la montagna nei mesi invernali.

Due le calzature che vanno a completare il range high-mountain: l’innovativo scarpone doppio d’alta quota G2 SM, sviluppato in collaborazione con l’alpinista italiano Simone Moro durante le ascese invernali al Gashebrum 2 e primo scarpone da alta montagna ad integrare il sistema di chiusura Boa®; e lo scarpone da ghiaccio e misto Trango Ice Cube GTX, dotato dell’esclusivo sistema costruttivo Thermo Tech injection.

In ambito sci alpinistico si parte con il restyling tecnico ed estetico dell’intera collezione di scarponi 2 ganci: Spitfire 2.0, Sideral 2.0 e Starlet 2.0 si presentato con nuovi colori e linee estetiche affiancando al nuovo appeal grafico l’esclusiva tecnologia S3™ (Safety, Stability, Stay-in) sviluppata in collaborazione con SkiTrab per una maggior sicurezza in sciata e massima compatibilità con attacchi Trab TR2.
Spitfire 2.0 in particolare aggiunge ulteriore tecnicità grazie alla chiusura SPEEDFire™ derivata dalla celebre serie in carbonio Stratos.

Trattamento 2.0 anche per la linea apparel dedicata allo sci alpinismo con particolare attenzione per il mondo race e tour, sia maschile che femminile. Il sistema a 5 strati sviluppato da La Sportiva per lo sci alpinista esigente, si arricchisce di nuovi tessuti e tecnologie quali l’esclusivo tessuto elasticizzato Tech Stretch Pro Guard 200/i™ utilizzato sui nuovi Mid-Layers, la costruzione innovativa Spirex™ che permette eccezionali doti termiche e traspiranti grazie all’utilizzo dell’imbottitura Primaloft Silver MR ed alla costruzione a 3 strati su Soft Shells e Insulation Jackets, e l’inserimento in collezione dei filati EKS by PonteTorto® e BeCool® per i Base Layers a contatto con la pelle. Si rinnova inoltre la storica partnership con Gore-Tex attraverso l’aggiornamento del guscio best seller in Active Shell Storm Fighter GTX.

Un balzo evolutivo in termini di tecnologia al servizio dell’appassionato di sport invernali che unisce in maniera armonica tecnicità, comfort ed estetica in una collezione Winter Mountainware rinnovata nel design e nei colori grazie a nuove tonalità di blu, nugget, e rosso berry che si mescolano perfettamente ai carryover della collezione oggi sul mercato. Senza mai dimenticare l’aspetto ecologico ed etico: la collezione d’abbigliamento La Sportiva vanta infatti prodotti interamente certificati dallo standard di rispetto socio-ambientale Bluesign® e punta alla riduzione massima di filati a contenuto di PFC.

Completa la gamma La Sportiva una nuova linea di accessori che va dai guanti per lo sci alpinismo in Polartec Alfa, a bastoncini e caschetti in carbonio.

“Captando costantemente i segnali del mercato, La Sportiva rimane propositiva nei confronti di tutto ciò che può contribuire a soddisfare chi va in montagna: performance e leggerezza sì, ma anche sicurezza” – dice Lorenzo Delladio, Amministratore Delegato dell’azienda di Ziano di Fiemme. “Per rimanere competitiva oggi La Sportiva sta compiendo la sua trasformazione da calzaturificio a brand outdoor a 360 gradi, e siamo orgogliosi di come il mercato sta accogliendo questa evoluzione”.

Cambiamento, aggiornamento, evoluzione: per La Sportiva tutto questo si riassume con innovazione.
Scopritelo con i vostri occhi ad ISPO Monaco 2015 e Winter OR a Salt Lake City.

* * * * *

Cosmos Down JKT (nella foto)

Giacca in piuma d’oca premium europea 90/10 (standard EN12934 & EN12935) leggerissima e confortevole. Con un look pulito e minimalista senza sovrapposizione interna di materiali, è pensata per il massimo comfort e termicità sia in fase statica che dinamica.


G2 SM
Sviluppato in collaborazione con l’alpinista Simone Moro, famoso per le sue ascese invernali, Gashebrum 2 è lo scarpone doppio ultra termico per alpinismo estremo ed utilizzi lavorativi prolungati a basse temperature. Fornisce la massima idro-repellenza grazie alla membrana adottata internamente sulla ghetta, ai materiali anti-trascinamento esterni ed al pacchetto isolante interno dello scafo. La resistenza alle abrasioni è garantita dall’utilizzo del tessuto Cordura®. La scarpetta interna è realizzata in materiali ad asciugatura rapida dall’umidità per permettere permanenze di più giorni in montagna. I volumi ed il peso sono estremamente contenuti grazie all’intersuola Honeycomb Tech in fibra di carbonio e alla costruzione compatta e performante in classico stile La Sportiva. Lo scafo interno adotta l’esclusivo sistema di allacciatura rapido BOA® system per massima facilità e precisione di chiusura. G2 rappresenta l’ideale completamento della linea high moutain La Sportiva come sottolinea il look derivante dai celabri modelli Olympus e Batura. E’ il prodotto ideale per utilizzo alpinistico ad altezze comprese trai 6000 ed i 7000 metri.

Ufficio Stampa

La Sportiva S.p.A.