I guanti GORE-TEX® offrono una protezione durevole dal maltempo, comfort, equilibrio nel trasferimento del calore e un’ottima gestione dell’umidità, anche in condizioni estreme. Le mani rimangono dunque più calde quando fa freddo e più asciutte quando si suda. I guanti GORE-TEX® sono adatti non solo per sport invernali come sci, snowboard e ski touring: anche i ciclisti, gli alpinisti e gli appassionati di outdoor possono scegliere tra moltissimi modelli.

Al fine di soddisfare le singole esigenze di comfort degli appassionati di sport di tutti gli stili e livelli di abilità, Gore ha sviluppato tecnologie di prodotti complementari per usi finali specifici. Se sei alla ricerca di una presa sicura, più calore, maggiore traspirabilità o la flessibilità di un elevato grado di tattilità e calore, le tecnologie di prodotto GORE-TEX® sono la scelta giusta. Le diverse tecnologie aggiuntive personalizzate per soddisfare le esigenze individuali degli sportivi sono supportate da decenni di esperienza Gore, incentrata sulle prestazioni del prodotto e sulle caratteristiche specifiche dei vari usi finali. Ciò costituisce la base di una nuova e semplificata architettura di prodotto Gore che utilizza fascette avvolte intorno al polso per identificare le diverse tecnologie.

Il guanto GORE-TEX® adatto alla tua attività all’aperto

Il motivo per cui tantissime persone hanno le mani fredde è che non indossano capi abbastanza caldi oppure non si muovono abbastanza. Di conseguenza il corpo si raffredda, la circolazione del sangue rallenta e le mani diventano fredde e rigide. Mentre si sta facendo sport il corpo produce sudore che fuoriesce attraverso l’isolamento del guanto. Nel suo percorso attraverso il guanto, l’umidità del sudore accelera la perdita di calore del corpo attraverso le mani.

I guanti GORE-TEX® + Gore warm technology aiutano a mantenere la mani calde fino a 15 minuti dopo aver terminato l’allenamento. Non solo sono impermeabili nel tempo e altamente traspiranti, ma mantengono le mani più calde più a lungo, anche in condizioni estreme.

La costruzione dei guanti GORE-TEX® + Gore active technology ottimizza la traspirabilità in modo che, anche in caso di maltempo, le mani restano più calde più a lungo, garantendo il massimo comfort climatico persino durante periodi di attività intensa.

Grazie all’innovativa costruzione a strati i guanti GORE-TEX® + Gore grip technology offrono un grado elevato di tattilità, facilità di movimento e presa sicura. I guanti GORE-TEX® + Gore grip technology sono l’ideale per gli sciatori, gli appassionati di snowboard, gli arrampicatori su ghiaccio e i motociclisti.

I guanti GORE-TEX® + Gore 2 in 1 technology propongono una costruzione innovativa con due involucri distinti. L’involucro grip dà agli sciatori un’ottima presa sui bastoncini e consente di aprire e chiudere le zip con facilità ogni volte che serve. Quando si fermano per una pausa possono infilare le mani nell’involucro “calore” in modo da non far scendere troppo la temperatura corporea. Grazie a una linguetta è facile cambiare involucro. In entrambi gli involucri gli sciatori godono dei benefici di impermeabilità durevole nel tempo, resistenza al vento e traspirabilità.

Ufficio Stampa