CAMPIONATO NAZIONALE DI RUGBY 2014/2015 – SERIE C1 – 10a GIORNATA

Ultima giornata del girone G del campionato nazionale di serie C1 ed ennesima vittoria per l’Avezzano Rugby.

I giallo neri si impongono per 58 a 10 sul campo della Old Pescara Rugby in una gara senza storia.

Troppo netta la superiorità del quindici avezzanese nonostante il un turn over annunciato per dare spazio a tutti i ragazzi che nel corso di questa prima fase, per diversi motivi, avevano nelle gambe meno minuti degli altri.

Per la cronaca segnaliamo la prima meta realizzata da Daniele Massaro alla sua prima stagione rugbistica e la doppietta di Marco Talamo al rientro da un infortunio dopo quasi due mesi di assenza. Buona la prestazione dell’italo argentino Nicolas Ratti e del mediano di mischia Mattia Sorgi. Peccato per “l’Old” Ettore Martorelli partito titolare e costretto ad abbandonare il campo dopo pochissimi minuti per un problema al piede.

Ora ci saranno quindici giorni di sosta ed il 25 gennaio partirà la seconda fase che vedrà L’Avezzano Rugby inserita nel girone promozione con il Rieti, la Gran Sasso, il Latina, la Rugby Roma ed il Villa Pamphili. Alla fine di dieci giornate che si prevedono elettrizzanti, la prima in classifica coronerà il sogno di salire in serie B!!!

“Da questo momento si inizia a fare sul serio – commentano Di Stefano e Terrenzio – abbiamo finito in bellezza questa prima fase con una roboante vittoria in trasferta ma d’ora in poi non possiamo permetterci nessuna distrazione, ogni passo falso potrebbe compromettere il nostro cammino verso la promozione. Ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti i ragazzi che dal mese di luglio hanno dimostrato un grande attaccamento a questa maglia, un plauso ai giovani under 18 che rispondono sempre presente quando vengono chiamati in causa.”.

Formazione Avezzano Rugby:

Luca Venditti, Giovanni Ranalletta, Antonio Di Cintio, Antonio Cofini, Antonio Venturini, Matteo Lancia, Mario Scognamiglio, Michele Costantini, Giuseppe Volpe, Roberto Lanciotti, Ettore Martorelli, Giovanni Angelozzi, Pierpaolo Angelozzi, Daniele Massaro, Francesco Taccone.

A disposizione:Nemesio D’Andrea, Gianluca Babbo, Giuseppe Pulsoni, Andrea Troiani, Mattia Sorgi, Nicolas Ratti, Marco Talamo.

Allenatori: Corrado Di Stefano – Luca Terrenzio