Torna il Future Stars International Basketball Camp! Una grande opportunità per i giovani cestisti italiani, per una importante crescita sportiva, ma anche per vivere un’esperienza formativa a tutto tondo.

Si tratta di un camp unico nel suo genere in America e, pertanto, di un’avventura assolutamente da vivere almeno una volta.

Ideato e coordinato dall’ex cestista, che ha militato in tante squadre italiane, Peter Ezugwu, il Future Stars International Basketball Camp è ormai arrivato alla sua quarta edizione; un appuntamento fisso dell’estate, per un’esperienza di vita che unisce lo sport allo studio della lingua inglese, a sessioni di “life planning”, “goal setting” ed orientamento scolastico. In più, fantastiche gite al Grand Canyon, Venice Beach, Las Vegas e una visita agli Universal Studios.

Il camp si svolgerà a Phoenix, in Arizona, dall’1 al 26 luglio ed è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 ed i 20 anni. Verranno affidati ad uno staff tecnico di grande valore composto dall’allenatore italiano Gabriele Grazzini (al camp per il terzo anno, vincitore di un campionato e due Coppa Italia come assistente), dall’allenatore francese Xavier Calvaire (ex giocatore, ha trascorso anche tre anni in Italia, prima che un brutto infortunio ne interrompesse la carriera), dal giocatore professionista statunitense Jordan Hasquet (impegnato attualmente nel campionato del Lussemburgo).

I ragazzi avranno la possibilità di giocare tante partite e tornei (anche a Las Vegas), contro squadre californiane e non solo, oltre a disputare il Torneo Internazionale, in programma ad Avondale (Arizona) il 18 ed il 19 luglio. Alle partite saranno presenti allenatori e scout di High School e College.

I giovani italiani ed europei in generale, verranno ospitati dalle famiglie dei loro compagni di camp americani, per una fantastica full immersion culturale.

Può essere l’occasione di una vita, da non lasciarsi sfuggire: la realizzazione di un grande sogno!

I posti sono limitati: per qualsiasi informazione e per le iscrizioni, affrettatevi a visitare il sito fsiexperience.com (cliccate su FSIE International Basketball Camp 2015) ed a contattare i nostri uffici italiani al numero 3442701522 o all’indirizzo e-mail info@fsiexperience.com.

Partite con noi, vi aspettiamo!

Ufficio stampa (Italia)

Erika Gallizzi