La Stellazzurra Basketball Academy chiude il secondo stage della EYBL con una sconfitta, all’esordio contro I padroni di casa del Khimki, e quattro vittorie, l’ultima in ordine di tempo questa mattina con la diretta concorrente della Vasas Academy di Budapest. I ragazzi di coach Catalani ottengono così il secondo posto nella classifica di girone ma mantengono la….

 

vetta nel ranking generale della EYBL U17 a pari punti con la Sabonis BS. Tra i premi individuali Njegos Sikiras è stato premiato come migliore ala del girone.

Il prossimo appuntamento sarà a Klaipeda in Lituania dal 19 al 22 marzo e la Stellazzurra incontrerà le formazioni del girone A, tra cui proprio la Sabonis BS. Tra le altre squadre invece i padroni di casa del Klaipeda, il BS Aisciai ed il BS Kaunas oltre a Namika Juniorit che fa parte del proprio raggruppamento. Al termine del terzo stage si conosceranno le squadre che prenderanno parte alle superfinal di maggio in Russia.

Questi i tabellini dell’ultima gara disputata:

Stellazzurra Basketball Academy – Vasas Academy Budapest 61 – 47 (8-12; 22-9; 10-13; 21-13)

Stellazzurra: Pucci, Di Giovanni, Moretti 2, Bucarelli 15, Fedeli, Masciarelli 13, Nikolic 9, Kirienko, Pedroni 5, Sikiras 10, Ulaneo 3, Karvanen 4. All. Catalani

Vasas: Abraham, Nshimba 4, Lewis 12, Schafarek 2, Somogyi, Volgyi, Rudner 10, Csik, Steier, Keul, Ondima, Bordacs 19. All. Armaghani

Uff. stampa Stellazzurra Basketball Academy