OFFIDA BASKET 43 – SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 51 (9-17; 10-17; 13-10; 11-7)

OFFIDA BASKET: Scaiola, Cherenicova, Piccioni 5, Serafini, D’Andrea Rinchi 6, Lopazio 13, Silvestri 2, Perugini 13, Pecchia 4, Clerici,. All. Caponi

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Cavalaglio, Zorba, Pagliaccia 18, Meyer 5, Bigini, Villarini 8, Aquinardi 2, Mencaroni, Cristofani 5, Zucchini 3, Manganello 3, Ceccaroni 7. All. Francesco Posti; Ass.All. Filippo Fiorucci e Riccardo Ercoli; Dir.Acc. Fabio Taddeo

Bella partita quella disputata sul parquet marchigiano dalle giovani perugine che con piglio da veterane giocano 2 quarti di alto livello, amministrando poi negli ultimi 2 nonostante una deficitaria percentuale ai tiri liberi (13 su 30) contro una forte e convinta reazione di Offida.

Parte bene la SISAS con Zorba che difende a tutto campo, Cristofani brava a imbeccare le bocche da fuoco, Pagliaccia a segnare con continuità e Villarini a dominare sotto le plance.

Come si entra in rotazione verso fine primo quarto, Offida passa a zona ma prima Manganello poi Ceccaroni con 3 canestri consecutivi dalla lunga distanza scavano il primo sostanziale break della partita.

Dal ritorno dagli States Katy Meyer è un clinic difensivo sulle lunghe ben assistita da Zucchini e Mencaroni.

Si va così all’intervallo sul 34-19 Perugia con la partita che sembra in cassaforte.

Dagli spogliatoi esce però un’ Offida più determinata e vogliosa di dare tutto per portare a casa il risultato; le perugine si disuniscono in attacco e calano l’intensità in difesa nonostante l’ottimo apporto dalla panchina di Cavalaglio e Aquinardi che tengono alto il ritmo di gioco.

Il 13 su 30 ai liberi con tanti errori nel quarto conclusivo tengono viva la partita fino alla fine.

Festa tra le ragazze, tra lo Staff e tra i tifosi al seguito per una vittoria che vale oro.

La società Pallacanestro Perugia ci tiene inoltre a ringraziare i dirigenti della società marchigiana per l’accoglienza e per i doni ricevuti a fine partita e consegnati al Presidente Mauro Manganello.

Sentiamo come al solito a fine partita Coach Francesco Posti: “bene così, altri 2 punti di vitale importanza; questa è la vittoria di TUTTA la Pallacanestro Perugia. Durante le feste di Natale TUTTI si sono messi a nostra disposizione per farci allenare al meglio: dalla Società che non ci fa mai mancare nulla, da Filippo e Riccardo che hanno allenato le ragazze in mia assenza; dai maschi che si allenati con noi; alle 4 ragazze del 2000 che venerdì finito il loro allenamento a Olmo si sono fiondate al Pellini a farsi altre 2 ore di allenamento per permetterci di fare un buon lavoro dato che eravamo in poche vista l’assenza delle under 17 impegnate a San Sepolcro. Ora restiamo concentrate sull’obiettivo che abbiamo e sfruttiamo i prossimi allenamenti per continuare a crescere perchè di margini ancora ne abbiamo”