Per mister Alfieri sulla panchina dell’Olympic Salerno

La formazione biancorossa si arrende alla Giffonese per uno a zero

Prima sconfitta stagionale per mister Mario Alfieri sulla panchina dell’Olympic Salerno. La formazione biancorossa si arrende in trasferta alla Giffonese per una rete a zero al termine di una gara combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni. Nella prima frazione di gioco al 20’ prima vera occasione per l’Olympic Salerno, calcio di punizione dalla metà campo, errore in disimpegno della retroguardia della Giffonese e sfera che termina sui piedi di Casaburi, la conclusione di quest’ultimo non centra però da ottima posizione la porta difesa da Pisapia. Al 30’ minuto si rende pericolosa la Giffonese: calcio di punizione del numero 9 Merola, la sua conclusione si perde alta sulla traversa. Al 33’ minuto ancora pericolosa la formazione di casa: il solito Merola viene disturbato al momento della conclusione da Varriale, la conclusione dell’attaccante della Giffonese termina sul fondo alla destra di Cirillo. Nei minuti di recupero i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Elia che spreca da ottima posizione, il suo destro a giro non centra lo specchio della porta. Ad inizio ripresa dopo appena un minuto i padroni di casa passano in vantaggio: uscita di testa al limite dell’area del portiere Cirillo, la sfera assume una strana traiettoria e termina sui piedi di Cerino che a porta sguarnita non può fare altro che insaccare. Al 5’ minuto l’Olympic Salerno va vicinissima al pareggio, gran conclusione dai 25 metri di Casaburi e gran miracolo di Pisapia che salva in calcio d’angolo. Al 10’ minuto la Giffonese colpisce una clamorosa traversa con il solito Cerino. Al 15’ grande parata del portiere dell’Olympic Salerno: Cirillo compie un vero e proprio miracolo sulla conclusione di Elia. A questo punto del match mister Alfieri prova a cambiare qualcosa inserendo Borsa in luogo di Basile e successivamente Salvato per Rodia e nel finale Carucci per Brancaccio. Le mosse del tecnico della formazione biancorossa non danno però i frutti sperati. Non succede comunque più nulla sino al triplice fischio del direttore di gara con la gara spezzettata dai continui falli tattici. Finisce così uno a zero per la Giffonese. Nel prossimo turno di campionato (terza giornata di ritorno del campionato di Promozione girone D) impegno casalingo per l’Olympic Salerno che affronterà allo stadio “Figliolia” di Baronissi il Volcei.

Questo infine il tabellino del match:

Giffonese: Pisapia, Sposito, Dell’Isola F. (32’ st Giannattasio), Verace, Dell’Isola S., Ferrara, Cerino (30’ st D’Alessio), Malangone, Merola (48’ st Pergola), Citro, Elia. A disp.

Romeo, Isoldi, Martano, Cannoniero.

Olympic Salerno: Cirillo, Bisogno, Rosello, Rodia (30’ st Salvato), Camberlingo, Varriale, Basile (17’ st Borsa), Donadio, Casaburi, Pastore, Brancaccio F. (37’ st Carucci) A disp. Bassi, Picariello, Brancaccio A. , Abate. All. Alfieri

Arbitro: Esposito di Torre Annunziata (Carrieri di Napoli – D’Ambrosio di T. Annunziata)

Marcatore: 1’ st Cerino

Note: Ammoniti Sposito, Dell’Isola S. e Malangone per la Giffonese, Rosello e Basile per l’Olympic Salerno

Ufficio stampa Olympic Salerno