Il risultato della 18° giornata è di misura ma è una manna dal cielo per i ragazzi di Presidente Greco. Gli aquilotti battono per 1 – 0 il forte Atletico Catania al Presti e balzano a quota 18 punti allontanandosi dalla zona rossa e fermando gli etnei a 25.
Il Macchitella Gela a partire dalle ore 15:00 del calcio d’inizio mette alle corde gli avversari: è il solito Scudera che per due volte nei primi 5 minuti ci prova. In una delle due, dopo un ottimo scambio a centrocampo sfodera una conclusione che viene neutralizzata da Tabascio. Gli ospiti si fanno vedere solamente al minuto 25 dove si riscontra una punizione ad opera di Concialdi che si stampa sul palo di Incardona.

Il match è duro e bloccato e le difese attente. Ci sarà tempo prima del fischio finale della prima frazione solo per capitan Cinici che tira fuori un traversone che fa la barba ai legni catanesi. Nella ripresa il più ispirato è Casabona: dopo una buona occasione sciupata al 60° minuto, orchestra la manovra che deciderà la gara: dopo essersi ben destreggiato nel mezzo del campo, serve bomber Scudera che di prima gira su Sammartino, il quale con una pennellata imbocca Scudera al minuto 78°: incornata vincente e i gelesi passano.

La partita s’inceppa nuovamente: da segnalare un paio di mischie sul finale in area biancorossa che hanno fatto palpitare mister Fausciana.

L’arbitro pone fine alla gara e alle fatiche di Cinici e compagni: successo essenziale quello della 18° giornata che fa muovere classifica e morale.

Prossimo incontro, in trasferta a Priolo. Il Macchitella Gela riparte con nuova carica per raggiungere il traguardo della salvezza. Il match di questo sabato è la prova tangibile delle capacità degli aquilotti che spesso avrebbero meritato di più nei precedenti incontri. Macchitella Gela: Incardona, Tuvè, Rivecchio, Iudice, Zuppardo (ammonito), Amato (Maniglia dal 36°), Faraci (ammonito), Cinici (ammonito) (Faraci dall’83°), Casabona (Cirignotta dal 75°), Scudera (ammonito), Sammartino.

Mister: Fausciana.

Atletico Catania: Tabascio, Sanfilippo, Marguglio, Tummiolo, La Marca, Semprevivo (ammonito) (Spartà dal 36°, espulso), Di Venuto, Pistone (ammonito)(Minutola dall’83°,espulso), D’urso (Randis dal 75°,ammonito), Concialdi, Ventura (ammonito). Mister: Proto.

Marcature: Scudera (78°).

Ufficio Stampa
Stefano Guarrera