Il primo match del 2015 vedrà le ragazze della SISAS Pallacanestro Perugia impegnate in terra marchigiana nel difficile campo di Offida, squadra che proprio tra le mura amiche ha sempre costruito le proprie fortune in campionato.

La squadra ascolana è reduce da un importantissimo successo nel recupero della nona giornata di campionato, vittoria conquistata contro Gualdo Tadino (seconda forza del torneo) 41-35 e che conferma, se ce ne fosse stato ulteriormente bisogno, la pericolosità di Offida alla Palestra Comunale.

I punteggi bassissimi in quasi tutti gli incontri della Pol. Offida dimostrano come sia squadra scorbutica da affrontare: compatte e fisiche, le marchigiane sono team organizzato che predilige i ritmi bassi e l’esecuzione della manovra.

All’andata Perugia la spuntò negli ultimi minuti 58-53 al termine di una battaglia che vide Margherita Cardinali tra le grandi protagoniste.

Nonostante prosegua senza intoppi la tabella per rivederla in campo a gennaio domenica Cardinali non ci sarà, come non ci saranno Brizioli e Vitelli.

Toccherà alla linea “verde” supportare Zorba, Cavalaglio, Pagliaccia e Meyer (appena tornata dagli States) nel cercare di imporre i ritmi alti per mandare fuori giri la squadra di casa.

Durante il periodo natalizio la squadra ha lavorato sempre a ranghi ridotti, diverse le assenze pesanti del gruppo che sarà chiamato ad una grandissima prestazione di carattere nel fortino ascolano.

In campionato Offida è a quota 4 punti con due vinte e sei sconfitte e le due vittorie (Gualdo Tadino e Yale Pescara) sono arrivate proprio alla Palestra Comunale.

La vittoria contro la Salus Gualdo contribuirà ad alzare l’attenzione in casa biancorossa per arrivare domenica 11 gennaio con quella condizione psico-fisica giusta per tentare di espugnare un campo tradizionalmente ostico per le compagini perugine.