Sabato sera, 10 gennaio, alle ore 21.00, Ghepard Mister Auto scende in campo al Palasport di Castenaso, Via dello Sport 2, per la prima gara del girone di ritorno.

All’andata si impose la squadra allenata da Castelli per 72 a 89, dopo una partita non brillante dei padroni di casa, deficitaria soprattutto riguardo al settore difensivo.

Da allora molta acqua è scorsa sotto i ponti e la squadra bolognese si ritrova ora davanti di 4 punti in classifica rispetto all’ASD, ma questo conta sicuramente poco, perché il campionato è estremamente equilibrato e Castenaso ha comunque dimostrato di essere squadra tosta ed esperta.

I giocatori maggiormente pericolosi sono l’ala Trombetti con 17,2 punti di media e 8,9 rimbalzi, affiancato da Venturoli, altro atleta di esperienza, che si è messo in particolare evidenza nell’ultimo match contro la Salus, segnando 24 punti e portando la propria squadra ad imporsi per 83 a 65.

I ragazzi di coach Rossi dovranno dimostrare di aver archiviato la parentesi natalizia senza troppe scorie, cercando di ritrovare velocemente lo smalto degli ultimi incontri disputati prima della pausa.

Il roster bolognese non dovrebbe presentare defezioni; la squadra si è allenata al completo, con buona intensità ed apprezzabile determinazione ad iniziare al meglio il nuovo anno.

FORZA GHEPARD

Stefania per Ghepardbasket