Pallanuoto A1, la BPM Sport Management attende la capolista An Brescia
Ritorna il campionato con l’ultima partita del girone di andata. Diretta Rai Sport 2 dalle 19:30. Gu Baldineti: “Vogliamo riscattarci dopo la sconfitta di Savona”.
Sabato 10 gennaio riprende il campionato di Serie A1 di pallanuoto. Nel match valido per l’ultimo turno del girone di andata, la BPM Sport Management ospiterà, alla Piscina Pia Grande di Monza, la capolista AN Brescia. Si tratterà di un impegno molto difficile per gli uomini di Gu Baldineti, autentica rivelazione di questa stagione grazie al terzo posto in classifica e l’accesso alle Final Four di Coppa Italia. Unico neo, aver chiuso il 2014 con una sconfitta (11-9) a Savona contro la Rari Nantes. La sfida sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 alle ore 19:30. Convinto delle potenzialità della propria squadra è il mister Gu Baldineti: “Durante le vacanze natalizie ci siamo allenati moltissimo proprio per recuperare un po’ di brillantezza che è mancata nella parte finale dell’anno. Affrontiamo l’unica squadra ancora imbattuta che in questi anni, come noi, ha investito molto nella pallanuoto, e per questo sarà una sfida molto interessante”. Baldineti conosce molto bene i suoi avversari visto che le due squadre si incontrano, da ormai due anni, per sostenere delle partite infrasettimanali: “C’è un ottimo rapporto tra le due società, in particolar modo con l’allenatore Alessandro Bovo e il direttore sportivo Piero Borelli. Per questo motivo ci conosciamo molto bene, ma la partita di sabato non sarà dall’esito scontato. Non dimentichiamoci che in palio ci sono i tre punti e noi vogliamo riscattarci dopo la sconfitta di Savona”. Una battuta anche sulla formazione: “Al momento non abbiamo problemi, conto di arrivare a sabato al completo in modo da poterci giocare fino in fondo tutte le nostre chance”.

BPM Sport Management – An Brescia sarà anche la partita della solidarietà. L’associazione Pallanuotisti Fino al Midollo allestirà prima e durante il match uno stand nel quale verranno raccolti fondi a favore della Fondazione Letizia Verga, ente no profit nato su iniziativa dell’Ospedale San Gerardo di Monza, che ha come obiettivo quello di raggiungere l’eccellenza nella gestione della Clinica Pediatrica, della Clinica Ostetrica e della Neonatologia attraverso lo sviluppo della ricerca clinico-scientifica e l’innovazione organizzativa e gestionale.

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC srl Daniele Pernella