Mike Fusci: “Il pubblico del derby la risposta più bella a quanto fatto finora”
Dopo il vittorioso derby giocato contro la Colligiana, domenica al via il girone di ritorno con i Leoni impegnati in trasferta contro il Gualdo Casacastalda. Il tecnico dei giallorossi Mike Fusci fa il punto della situazione in casa Poggibonsi presentando la gara di domenica in terra umbra.

Mister, terminato il girone di andata quale è la squadra che ti è piaciuta di più?
“A prescindere dalla classifica ti dico Siena, Foligno, Rieti, Gualdo e Ponsacco. Anche lo Spoleto, che abbiamo incontrato qui al Lotti, mi ha fatto una buonissima impressione. In generale il livello di questo campionato mi è sembrato buono, nelle parti alte della classifica ci sono naturalmente squadre che hanno organizzazione e qualità”.

Come si vive la settimana del post derby e dell’aggancio al primo posto della classifica?
“Il mio ruolo in questo momento è quello di far capire ai ragazzi ed a tutto l’ambiente Poggibonsi che essere primi per noi non fa cambiare nulla rispetto a prima. Certo, fa piacere a tutti essere lì davanti, è bello ma non vuol dire niente visto che mancano ancora diciassette gare alla fine del campionato. Noi dobbiamo continuare così, per la nostra strada e mantenendo il profilo che abbiamo sempre avuto cercando di fare un buon calcio domenica dopo domenica. Un buon calcio fatto di corsa e di coraggio. Adesso c’è più attenzione nei nostri confronti e questo può rappresentare un pericolo perché i nostri avversari avranno una motivazione in più nell’incontrarci mentre noi dobbiamo essere realisti ed affrontare una gara alla volta, mantenendo un certo livello di tranquillità e calma. Dobbiamo vivere serenamente questo momento e continuare a dare sempre il massimo per vincere ogni gara. Tornando per un attimo al derby contro la Colligiana, la grande presenza di pubblico domenica scorsa al Lotti è stata la risposta più bella a quanto di buono abbiamo fatto finora”.

Gli effettivi a disposizione in vista della gara di domenica a Gualdo.
“Rientra Caciagli dopo la squalifica ma perdiamo Tiritiello sempre per squalifica. Tafi è ancora out e quindi, avendo l’assenza contemporanea dei due terzini titolari, vediamo in questi gironi quali soluzioni adottare in vista della gara di domenica”.

Poggibonsi, Siena e Ponsacco raccolte in un punto…
“Sì, il Siena è e rimane la candidata numero uno a vincere questo campionato e lo sarà ancora di più potendo contare su Portanova e Vergassola ma noi, il Ponsacco, il Rieti siamo stati bravi a tenere vivo questo campionato. Il Poggibonsi sta vivendo questo campionato al massimo e da protagonista e questa è una cosa che mi riempie di gioia”.

Domenica sarete impegnati in casa del Gualdo Casacastalda…
“Il Gualdo è buona squadra, organizzata e può contare su ottimi giocatori. E’ una gara super difficile così come lo saranno le gare successive contro Rieti, Pianese e Ponsacco. E’ un campionato tosto ma noi stiamo dicendo la nostra e vogliamo continuare a farlo, domenica dopo domenica”.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl