È con grande piacere che l’A.S.D. L’Acquedotto Calcio a 5 comunica di aver tesserato Elena Agostino per la stagione in corso. Il laterale-pivot, classe ’95, proviene dal Casal Torraccia, società che milita nella Serie C laziale. L’Acquedotto piazza un altro colpo di mercato, stavolta assicurandosi le prestazioni sportive di Elena Agostino.

 

La giocatrice, arrivata a Roma lo scorso anno dopo la promozione in Serie A col Melito, ha disputato un’esaltante prima parte di stagione con la maglia del Casal Torraccia. Seppur ancora giovane – è una classe ’95 – Agostino ha sin qui guidato la classifica marcatori del massimo campionato regionale laziale: per lei ben ventuno gol in quattordici partite.

“Ho firmato il 5 gennaio per L’Acquedotto e ho svolto un solo allenamento prima della trasferta a Falconara. Ho guardato la partita dagli spalti, è stata una bella vittoria. Comunque, mi sono trovata bene sin da subito: ho ricevuto una bella accoglienza, sia dalle ragazze che dalla dirigenza”. Dalla C alla A il passo è notevole, specie se si approda in una squadra terza in classifica: “Il mio obiettivo è migliorare giorno dopo giorno, giocando in un campionato di alto livello. Cerco di migliorare me stessa e di dare il mio apporto alla squadra”. La giocatrice, nativa di Bovalino, ha conquistato la Serie A sul campo con la maglia del Melito, poi è sbarcata a Roma per motivi di studio “e lo concilio con il calcio a 5 – dice Agostino -. Ho ricevuto questa chiamata da L’Acquedotto, che ringrazio per la bella opportunità”. Domenica c’è da giocare con il PMB e stuzzicata su una possibile convocazione, Agostino chiude: “Sarebbe una bella soddisfazione, ma so che sono arrivata da poco e non lo pretendo di certo”.

La società dà il suo benvenuto ad Elena Agostino e le augura un futuro roseo con la maglia biancoceleste.

Ufficio Stampa