e Folie non vuole fermarsi: “Cresciamo sempre, prendiamoci i tre punti”

Determinata a far bene e determinata a vendicare lo stop dell’andata in quel di Montichiari la centrale della Liu•Jo Modena Raphaela Folie. Domenica, infatti, le bianconere affronteranno la compagine bresciana al PalaPanini con un solo obiettivo: i tre punti. “Nella sfida d’andata non giocammo una grande pallavolo – ricorda la bolzanina –, ma eravamo anche all’inizio. Ora ci conosciamo meglio e siamo riuscite a trovare un nostro gioco che ci ha portato fino all’attuale secondo posto in classifica. Qualcuno, magari, non se lo aspettava neanche, quindi dobbiamo andare avanti con questa consapevolezza”.

Settimana dopo settimana continua l’inseguimento alla capolista Novara, ma gli stimoli per questa occasione sono doppi come la stessa Folie spiega: “Certamente abbiamo voglia di rivincita. I tre punti che gli abbiamo concesso all’andata ci sono dispiaciuti molto e per questo domenica faremo vedere che i prossimi tre dovranno essere nostri”.

Il girone di ritorno è iniziato con il piede giusto grazie al successo per 3-0 di Forlì, ma c’è comunque modo per tirare ancora un po’ di somme per quello che è stato il girone d’andata: “Credo che tutta la squadra sia sempre andata in crescendo e questo si è anche visto. C’è un po’ di dispiacere per il risultato dell’ultima partita a Casalmaggiore, secondo me si poteva vincere, ma un paio di cose non sono girate bene e quindi è andata cosa. Non ci resta altro che guardare avanti per fare sempre meglio”.

Infine un bilancio personale e l’auspicio di poter crescere ulteriormente in vista delle partite che contano: “Credo che a livello personale ci siano dei margini per migliorare, c’è ancora da trovare un po’ d’intesa con il palleggiatore ed in generale con la squadra. Ad ogni modo ci stiamo lavorando in allenamento e speriamo che i risultati arrivino presto”.

Andrea Lolli

Ufficio Stampa L•J Volley