Con un blitz alla velocità della luce, la dirigenza del Legnano Basket con il GM Basilico, ha chiuso il contratto per Matteo Frassineti, ala del 1987, fino alla scorsa settimana a Forlì, ora fallita.
Frassineti, 195cm per 88kg, è un giocatore che è stato formato proprio dalle giovanili della Fulgor Forlì.

Le prime esperienze senior sono arrivate con il Basket ’82 Cesena, prima di tornare alla Fulgor di cui ha vestito la maglia per 5 stagioni.
Nel luglio 2010 firma un biennale con la Pallacanestro Reggiana, squadra militante nel campionato di Legadue. Nella prima parte della stagione 2012-2013 gioca a Verona, chiudendo la stagione a Imola, sempre in Legadue. Nel 2013 ha fatto ritorno a Reggio Emilia, esordendo in Serie A. Nell’aprile del 2014 vince l’EuroChallenge con Reggio Emilia.
Nell’ultima stagione, la partenza con la “sua” società a Forlì, ma il triste epilogo con le ultime partite in campo con la formazione U19, prima dell’esclusione dal campionato.

Frassineti sarà a Legnano Mercoledì 07 Gennaio e, dopo le visite di rito, sarà a disposizione dello staff per gli allenamenti con la squadra.
Frassineti ha firmato un contratto che copre la fine della stagione e anche quella successiva in cui, quindi vestirà la casacca dei Knights.
Frassineti giocherà con la maglia numero 10.

Massimiliano Giudici
Uff. Stampa – Legnano Basket