Nei giorni precedenti all’undicesima  giornata di campionato, in programma sabato ore 14:30 presso l’impianto sportivo “Club Azzurri” di Mompiano (Brescia), a salire alla ribalta con le usuali dichiarazioni pre gara sono i rispettivi tecnici delle due formazioni, mister Sauro Fattori per il Firenze e coach  Milena Bertolini per il Brescia, chiamati ad analizzare  ed evidenziare l’incontro del week-end tra viola e bianco-azzurre.

 

Sauro Fattori, Tecnico del Firenze:

“Il periodo delle vacanze è finito e, come è logico che sia, dobbiamo calarci nuovamente in piena corsa campionato, una competizione che sabato ci vedrà contrapposte al  Brescia in trasferta.
A mio avviso la formazione lombarda, nonostante alcuni frangenti d’incertezza, rimane la favorita per la lotta Scudetto, in quanto è ben inquadrata in ogni singolo reparto. Non scordiamoci però che anche noi siamo una delle prime forze della Serie A, una compagine che ha dimostrato di meritarsi la posizione in cui attualmente risiede in classifica e che ha costantemente proposto un buon gioco.
Proprio perché sono consapevole delle potenzialità e dell’attitudini della mia squadra non nego che mi aspetterò un’importante prestazione da parte del collettivo viola, in Lombardia attenderò l’A.C.F. vistosi nella prima porzione di stagione, anche se, ad oggi, devo prendere atto di numerose defezioni.”

 

Milena Bertolini, Tecnico del Brescia:

“Sabato, nella gara casalinga dell’undicesima giornata di Serie A, sono convinta che vedrò un buon Brescia, schierato in campo, anche sotto il profilo  emotivo-caratteriale,  nel senso che ci siamo allenate bene, sugli usuali standard di sempre,  e gli Ottavi di Finale di Coppa Italia sono risultati fruttuosi, con una vittoria che ci ha proiettato ai Quarti, in programma ad  aprile.
L’unico neo dell’incontro, sponda lombarda, potrebbe rivelarsi la condizione fisica di acciaccate o possibili giocatrici febbricitanti, ma  posso contare su di  una rosa omogenea e qualsiasi atleta di cui dispongo, se chiamata in causa, risponde sempre positivamente sul rettangolo verde.
Il Firenze è in gran forma, penso sia la squadra rivelazione della Massima Serie:  è secondo in campionato, a soli due gradini di distanza dalla compagine giallo-blu del Verona, ed è in lotta per  i piani alti della classifica.
La formazione del giglio ha condotto una campagna acquisti  di qualità, calata in un contesto di gioventù promettente, che ormai da diverse stagioni si contende il palcoscenico della A.
Oltre a ciò appena osservato un demarcato temperamento, storicamente nel DNA fiorentino, ed un’alchimia positiva, nata dallo stupendo girone d’andata percorso dalla formazione di mister Sauro Fattori, saranno elementi da tenere ben sottocontrollo
Brescia-Firenze si riveleranno novanta minuti equilibrati, difficili. Tutte le volte che, sia con la Reggiana sia con il Brescia, ho  incontrato il Firenze ho sempre faticato parecchio nell’agguantare il risultato.”

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.