Firenze secondo a quota 24 punti, Brescia terzo a quota 23 punti. Per una sfida di cartello come quella che andrà in scena sabato, in Lombardia, la rubrica de “Il Punto di Vista” non poteva certo esimersi dall’invitare, per dichiarazioni pre gara roventi, la crema della crema della qualità delle due compagini, una Evelyn Vicchiarello, tenore della mediana viola, ed una Elena Linari, chiave della retroguardia bianco-azzurra ed ex dell’incontro, assi nelle maniche dei rispettivi tecnici, due giocatrici che, prima di essere eccelse atlete in campo, si presentano come determinate leader nel caricare le proprie formazioni, in vista dell’attesissimo scontro diretto tra gigliate e leonesse.

Evelyn Vicchiarello, Centrocampista del Firenze:

“Dopo la grigia prestazione contro il Riviera di Romagna, nella decima giornata di Serie A, la pausa è caduta nel momento migliore, in quanto era strettamente necessaria per recuperare le energie ed affrontare una partita dall’alto tasso di difficoltà proprio come quella contro le leonesse. Il Brescia è reduce da un’affermazione nel derby, vinto di misura a discapito delle cugine del Mozzanica, e, non vi è alcun’ombra di dubbio, che sarà carico e motivato a proseguire la propria striscia di risultati positivi.
Affronteremo un’ottima formazione ma, da parte nostra, sappiamo che possiamo e potremo predisporre anche noi viola di una pronunciata qualità collettiva, avremo la consapevolezza di poter disputare una gara di primo ordine.
Saranno novanta minuti difficili, combattuti. Sarà un’uscita giocata a viso aperto da ambo gli schieramenti.”

 

Elena Linari, Difensore del Brescia:

“Il Brescia è una compagine in fase di crescita: attualmente stiamo tornando ad avere una buona fluidità di gioco, ma ancora non siamo al top, e siamo coscienti che possiamo proporre delle prestazioni migliori rispetto a quelle poste in essere fin ad oggi.
Proprio alla luce di tutto ciò cercheremo di raggiungere la nostra forma ottimale al più presto. Più velocemente possibile e senza perdere ulteriore tempo!

L’A.C.F. è una squadra rivelazione, che sta disputando un ottimo campionato. Non posso essere che contenta per le mie ex compagne di squadra, a cui mi sento tuttora molto legata.
Le conosco bene e conosco bene i valori che possono vantare, per questo la partita non sarà affatto da sottovalutare. Il Firenze è da temere, su tutti i fronti, adesso più che mai, preso atto dei rinforzi estivi provenienti dall’ultima finestra di calcio-mercato.
Sarà una gara intensa. Dovremo e vorremo seguitare a raccogliere affermazioni ed a dimostrare il nostro valore. Sarà fondamentale, per noi, portare a casa i tre punti e cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno!

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.