L’amichevole di allenamento di ieri sera al Palaroma tra Montesilvano e Pescara si è conclusa 4-2 per i padroni di casa, grazie alle reti di Eric Da Silva, autore di una tripletta e di Bordignon, per gli ospiti ha realizzato una doppietta Rogerio. Il tecnico Ricci ha potuto schierare i due argentini arrivati nei giorni scorsi in Italia, valutando il loro gioco e le qualità tecniche utili agli obiettivi societari. Matias Rosa potrà essere impiegato già da sabato nella prima gara di andata in casa contro il Cagliari, mentre per Francini si dovrà attendere ancora qualche giorno per il transfer. Il gioco espresso dal pivot dell’ex Martinafranca ha soddisfatto molto il vice presidente Luciano Mazzocchetti.

“Due ottimi rinforzi per la squadra – spiega il numero due del Città di Montesilvano – . Matias Rosa è arrivato il 3 gennaio a Montesilvano, mentre Francini il 5, ieri è stato il secondo allenamento per lui. Rosa ha già conosciuto il gruppo a novembre quando venne a fare le visite mediche, mentre per Francini è tutto nuovo. Lui è stato fermo un paio di settimana dalla fine del campionato ed è molto forte, in campo ha già mostrato alcune qualità offensive importanti. Restiamo però con i piedi per terra, il primo banco di prova sarà sabato contro il Cagliari, un avversario molto impegnativo. Quasi certamente Francini non potrà giocare, Rosa invece sarà in campo e la squadra sarà al completo anche con Calderolli che rientra da un infortunio. All’andata finì 5-5 e fu una gara difficile contro i sardi che ora navigano ai vertici della classifica. Il Città di Montesilvano oggi è una squadra più attenta, Ricci ha curato soprattutto il reparto difensivo e nel girone di andata non siamo stati in grado di essere costanti, pagando così l’esclusione dalla Final Eight. La squadra è cresciuta e ha lavorato molto su questo aspetto, siamo un gruppo forte e Ricci ha ridato fiducia all’organico, ci sono giocatori che possono risolvere la partita e con Francini la squadra avrà un’autonomia diversa perché è un punto di riferimento in avanti. Cerchiamo di dare il massimo in campo e strada facendo vediamo cosa accade”.

 

L’argentino Lucas Francini, vice campioni del Brasile con l`Intelli Orlandia è già agli ordini di mister Ricci e l’ex Martina, oggi al terzo giorno in Italia ha già trasmesso grande entusiasmo alla squadra e svela i suoi obiettivi con il Montesilvano: “Sono arrivato in Italia da poco e accuso ancora un po’ il fuso orario, che fortunatamente sto smaltendo giorno per giorno. Sto recuperando anche fisicamente e va sempre meglio. Sono molto felice dell’accoglienza che mi è stata riservata, la società è ambiziosa e vuole vincere per questo ho scelto di venire qui perché insieme possiamo fare grandi cose. Sono stato fermo quindici giorni, in Brasile il campionato è finito da un mese e quando arriverà il transfer sarò pronto per scendere in campo impegnandomi al massimo. Abbiamo perso la finale della Liga Brasiliana che è la migliore al mondo, oggi però penso al Montesilvano ed è qui che voglio realizzare obiettivi importanti. Mi piacerebbe andare in serie A, ma intanto giochiamo bene per i play off partità dopo partita”.

Sabato contro la gara Città di Montesilvano-Cagliari, alle ore 17 al Palaroma, verrà trasmessa in diretta su Rai Sport Sat.