E il Fuorigrotta è alle porte!

FUTSAL ISCHIA: Schiano Gianluigi, Curci Crescenzo, Manzi Roberto, Di Meglio Domenico, Lubrano Lavadera Luigi, Di Iorio Luca, Lubrano Lavadera Gildo, Di Iorio Marcello, Acatrinei Catalin, Di Meglio Giuseppe, Buono Filippo, Di Meglio Enrico.

Allenatore: Vincenzo Ilarità.
Massaggiatore: Fiorenzo Di Costanzo.
Team Manager: Luigi Buono.

Marcatori: Roberto Manzi (4), Filippo Buono (3), Giuseppe Di Meglio (3), Domenico Di Meglio (2), Enrico Di Meglio, Catalin Acatrinei.

Tutto facile per la formazione di Mister Ilarità che Sabato 3 Gennaio 2015 ha giocato la sua prima partita dell’anno solare e la 7° in campionato, contro il Phlegraios Bacoli. Dopo essere arrivata in cima alla lista del girone, la Fusal, non deve far altro che tenere duro e mantenere il titolo momentaneo di capolista. Il rischio di prendere la partita sotto gamba, soprattutto dopo le feste natalizie, era alto, ma la squadra ha saputo rispondere in maniera decisamente professionale. I 60 minuti passano in fretta e con leggerezza per gli ospiti, che travolgono i padroni di casa con un netto 0-14. A prendere parte alla goleada sono ben 6 giocatori. A partire da un superbo Manzi che si supera e rifila 4 reti al Bacoli. Subito dopo, con un gol in meno, troviamo Filippo Buono e Giuseppe Di Meglio: 3 reti per entrambi. Come se non bastasse, arrivano 2 gol di Domenico Di Meglio, uno di Enrico Di Meglio e uno di Acatrinei: sono 14! Nessun problema: stavolta davvero tutto facile. Adesso, però, l’attenzione è rivolta tutta alla prossima giornata che vedrà affrontarsi, qui a Ischia, la Futsal e la sua diretta inseguitrice, il Futsal Fuorigrotta. Un bel grattacapo per Ilarità che dovrà essere impeccabile nel preparare la partita: probabilmente la più importante, se non la decisiva, per il comando. Non sono permessi errori di distrazione, solo il bel gioco al quale ci hanno tanto abituato ultimamente.
È sicuramente stato un inizio coi fiocchi: un 14-0 fuori casa non è di certo un risultato che si vede tutti i giorni. Tuttavia, le feste sono finite. Adesso è il momento di darci dentro e puntare molto, molto in alto. Quindi, anno nuovo, vita nuova, nuove abitudini. L’unica cosa che non cambia è la voglia di vincere degli ischitani. Per ora, comunque, non si fa altro che aspettare con ansia e determinazione il Fuorigrotta: la partita più importante è alle porte.

Sala Stampa:
Roberto Manzi: “Divario troppo netto tra le due squadre. Ottima prova da parte del collettivo. Con la testa siamo già a sabato: pensiamo al Fuorigrotta. Spero che tutti gli sportivi isolani ci diano una mano.”
Vincenzo Ilarità: ”Era una partita che mi preoccupava non poco: non per il fattore tecnico-tattico, ma per l’approccio mentale. Venivamo da una lunga sosta dove la concentrazione purtroppo cala. Invece i miei uomini mi hanno dato l’ennesima prova di maturità.”

Ufficio Stampa Futsal Ischia,
Fabio Romanzi.