Primavera unite faremo grandissime cose!

 

Alice Valgimigli l’esperienza di una che, con le giovani promesse viola, ha fatto  razzia di titoli: Scudetto, Campionati Juniores e Coppe Toscana  adornano la propria scintillante bacheca da estremo difensore gigliato.
Senza peli sulla lingua, approfittando di uno stop torneo causa sosta natalizia, la giovane numero uno fiorentina non ha perso l’occasione per chiamare a rapporto la propria compagine, osservando lo strabiliante ruolino in campionato della formazione Primavera, guidata dal duo tecnico Cioni-Pratesi, e spronando il collettivo toscano a divorarsi  senza mezze misure il girone di ritorno, proprio come fatto con quello d’andata.

“Tirare le somme su questa prima parte di stagione non può essere altro che facile: tutte vittorie, zero pareggi e zero sconfitte…Cosa  si può volere di più?
Siamo partite con il piede giusto: consapevoli delle nostre potenzialità e dei nostri valori e con la tipica voglia fiorentina  di far bene, quella che ci caratterizza da sempre, campionato dopo campionato.
Penso che, in questa prima porzione di torneo,  non ci sia stata una partita decisiva, che ci abbia permesso di divenire  capolista, al contrario ogni gara ha avuto  la propria storia:  il pallone è tondo e, certamente, vincere nettamente contro formazioni di prima fascia e dirette contendenti al titolo finale, come Castelfranco e Perugia, si è rivelato un qualcosa di importante, ai tangibili fini della classifica.
Il girone di ritorno mi aspetto sia la fotocopia di quello dell’ andata. Sicuramente non  molleremo niente: il gruppo è strettamente coeso, anche se giovane ha molte risorse.

 

Unite faremo grandi, grandissime cose.”

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.