Premio individuale per l’alzatrice Beatrice Ricca

Le giovanissime pumine Under 13 hanno partecipato durante lo scorso week end al Torneo “Le incredibili” organizzato da PlayAsti. La manifestazione ha accolto ben 21 formazioni, che sono state divise in sette gironi eliminatori. La due giorni ha coinvolto cinque impianti sportivi della città di Asti, dando vita ad 80 incontri di pallavolo.

Nella prima giornata di gara, le ragazze hanno vinto tutte le quattro partite disputate. Superate per 2-0 le padrone di casa di Asti, le pumine hanno battuto Iplom Vallescrivia  (2-0), proseguendo il filotto vincente sull’Area 0172 Sportgente (2-1) e Asd Chisola Volley (2-0).

Dopo il sabato di gare, l’Lpm si trova quindi nelle prime otto insieme all’Alba Volley, Area 0172, Prog.Visette/Orago/VolleyRò, Play Asti Verde, 2D Lingotto, Sporting Parella ed Agil Volley.

In base al “classificone”, le pumine giocano domenica mattina per il passaggio nelle prime quattro, contro la forte compagine dell’Orago. La netta superiorità delle avversarie mette in difficoltà le ragazze di Testa, che non riescono nell’impresa, cedendo meritatamente alle pari età il passaggio al turno successivo.

Le pumine però non si abbattono e si rifanno subito, vincendo 2-0 sia con l’Agil Trecate che con il Bra, raggiungendo così un ottimo quinto posto.

In due giorni le monregalesi hanno disputato ben 7 gare, perdendo solo con Orago, che otterrà poi la seconda posizione in classifica. Il set perso sabato con Bra è stato pagato a duro prezzo: senza quel parziale lasciato alle avversarie infatti, le pumine avrebbero avuto una classifica avulsa migliore, che avrebbe evitato loro di incontrare l’ Orago ai quarti.

Il torneo viene vinto dall’Alba Volley sull’Orago, terzo Lingotto, segue Parella al quarto posto.

Grande soddisfazione di tutti in casa LPM anche per il premio individuale assegnato alla pumina Beatrice Ricca, come miglior palleggio del torneo!

“Nel complesso il torneo è stato utile per confrontarsi con realtà al di fuori della routine cuneese e nel corso dei due giorni la squadra è sicuramente cresciuta dal punto di vista dei meccanismi di gioco” – commenta il tecnico Gianluca Testa a fine manifestazione.