“GOL ED ESPERIENZA PER LA SALVEZZA”
IL PRESIDENTE LOVISA: “INVESTIMENTI PER MANTENERE LA LEGA PRO”

Il Pordenone Calcio ha presentato oggi pomeriggio al centro “De Marchi” Saša Bjelanovic, nuovo attaccante neroverde. «L’ultimo posto in classifica – ha esordito nella conferenza Bjelanovic (64 reti fra serie A e B) – non mi fa paura, anzi. Sarà una bella sfida, ma ho grande fiducia: possiamo salvarci». Ottima la prima impressione dell’ambiente neroverde: «Una società organizzata e seria, con un centro sportivo come ne ho visti pochi in anni e anni di serie A e B. Dobbiamo a tutti i costi mantenere la categoria», ha ribadito l’attaccante.

 

Il giocatore croato, svincolatosi dal Messina, ha indicato poi la sua “ricetta” per la salvezza: «Ci vogliono tanto lavoro, serenità e concentrazione. Il gruppo dovrà essere unito. Io voglio dare il mio contributo con i gol, ma anche con spirito di sacrificio ed esperienza». Il “marchio” di fabbrica dell’attaccante è noto: «Il colpo di testa è la mia arma preferita, sia per segnare che per aiutare i compagni a segnare. Sono una punta centrale, un uomo d’area».
Alla ripresa del campionato, il 6 gennaio, ci sarà lo scontro salvezza con l’Albinoleffe, penultimo con 4 punti in più dei neroverdi. «Sarebbe l’occasione perfetta – è l’auspicio del presidente Mauro Lovisa – per sbloccarsi in trasferta, magari con un successo. Con l’ingaggio di Saša la società conferma di credere fortemente nel mantenimento della categoria. C’è la volontà di investire in questa finestra di mercato e rinforzare tutti i reparti. Ci stiamo guardando attorno per trovare gli elementi giusti». Bjelanovic? «Mi ha colpito molto – ha sottolineato il presidente – che un giocatore del suo calibro abbia accettato subito la nostra proposta, nonostante l’ultimo posto. La prima impressione è che si sia calato al meglio nella nostra realtà. Contiamo molto su di lui: la sua esperienza potrà essere un valore aggiunto».

UFFICIO STAMPA PORDENONE CALCIO