Sarà la settima partita esterna della stagione. Sarà assente Giancarlo Ferrero: il capitano granata soffre un problema muscolare all’adduttore della gamba sinistra. Al suo posto, è convocato Riccardo Felice.

 

CONVOCATI
Patrick Baldassarre, Stefano Bossi, Thomas J. Bray Jr, Francesco Conti, Giangiacomo De Vincenzo, Riccardo Felice, Alex Legion, Guido Meini, Andrea Renzi, Emanuele Urbani.

ARBITRI
Stefano Ursi di Livorno, Gianguido Vanni degli Onesti di Corno di Rosazzo (UD) e Pasquale Pecorella di Trani (BT). Ufficiali di campo: segnapunti Adriano Pengue di Pantigliate (MI), cronometrista Elisa Lonati di Parabiago (MI), 24 secondi Federica Nova di Concorezzo (MB).

DICHIARAZIONI

Patrick Baldassarre (ala-pivot Pallacanestro Trapani): “Il Natale non ha inciso in maniera particolare sul nostro lavoro: solo un pranzo in più con le nostre famiglie. L’innesto di Legion mi ha giovato, perché con lui mi trovo molto bene. Penso che questa sia una realtà che accomuna me a tutto il gruppo. E’ un realizzatore, ha tanti punti nelle mani ma quando arrivano gli aiuti, sa leggere bene il gioco. Il successo contro Jesi ci ha dato energia, adesso dobbiamo dare continuità. Stiamo migliorando sempre più ed è un aspetto fondamentale. La nostra posizione di classifica adesso può essere ancora aggiustata: due o tre vittorie consentirebbero di trovarci immediatamente nella parte alta della classifica. Casalpusterlengo è una buona squadra, non bisogna affatto guardare la striscia delle ultime gare, in cui hanno vinto poco. In media concedono 71 punti agli avversari ed è un dato che spiega da sé come difendano bene. E’ chiaro che il ritmo della gara dovrà essere imposto da noi: se riusciremo a fare questo, potremo cercare di portare a casa i due punti, che per noi sono importantissimi”.

Fabio Tartamella – Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani