L’attesa pre Macerata si arricchisce di una notizia importante per i tifosi dell’Exprivia Neldiritto Molfetta.  E’ stato infatti formalizzato, proprio nelle ultime ore, l’acquisto dell’opposto portoricano Maurice Armando Torres.

 

Classe ’91, Maurice ritorna nel campionato italiano dopo aver esordito con la maglia dell’Andreoli Latina lo scorso anno (nello stesso roster c’erano Noda Blanco e Candellaro) e la parentesi nel campionato francese con la maglia del Montpellier. Ventitreenne, il portoricano è letteralmente scoperto negli USA (del resto è nativo della California) da coach Roberto Santilli, il quale riesce a portarlo in Serie A1. Prima di ciò, Torres cresce nei campionati universitari con le maglie del Corona Mavericks, OC Riptides e Pepperdine.

L’opposto ha fatto parte delle giovanili statunitensi vincendo due ori al Norceca Prejuniores 2008 e Juniores 2010 ed ha disputato i Mondiali prejuniores 2009 (10°) e quelli Juniores 2011 (4°). Sceglie la nazionale del suo paese di nascita, PortoRico, giocando i Mondiali in Polonia qualche mese fa, mettendosi in mostra anche contro l’Italia di Berruto dove sigla ben 27 punti e contribuisce alla vittoria per 3-1. Con la maglia di Latina, Torres gioca il match contro l’Exprivia Molfetta, nella scorsa stagione, risultando best scorer dell’incontro con 14 punti.

L’Exprivia Neldiritto dunque, affida alle braccia del portoricano il posto 2, quello dei punti a terra, delle palle difficili, quello dal quale scaturiscono, poi, tutte le esultanze del favoloso pubblico biancorosso.

Ufficio Stampa