Il Benevento Rugby cede in casa del Rugby Reggio Calabria nell’ultima gara della prima fase del Campionato Nazionale di Serie B. Motivazioni differenti tra ale due squadre. Sanniti già promossi da due giornate alla fase successiva del torneo che riprenderà il 18 Gennaio. Calabresi attesi dalla pool salvezza per non retrocedere in C. I bianco-celesti cedono per 29 – 27 al termine di una gara combattuta. Per il Benevento in meta Tornusciolo, Ciarla e Petrone, tutte trasformate da Fragnito.  I padroni di casa sfruttano al meglio i calci piazzati di Canale, ben quattro e le mete di Cervasio, Canale e Gaito per vincere il match. Il tecnico Cioffi per la gara con il Rugby Reggio Calabria ha attuato un ampio turn-over inserendo atleti più giovani che finora hanno trovato meno spazio.
Importante vittoria per il Benevento Rugby femminile: violato il campo della capolista Artena Rugby Red Blu. Nonostante l’ampio distacco in classifica le ragazze bianco-celesti portano a casa la vittoria grazie alle mete di Izzo e Repola più il calcio piazzato di De Luca. Consolidato il terzo posto in classifica a trelunghezze dal secondo posto.

Questo il tabellino dell’incontro Rugby Reggio Calabria – US Benevento Rugby

RUGBY REGGIO CALABRIA – US BENEVENTO RUGBY 29 – 27

US BENEVENTO RUGBY
Petrone, Botticella L., Ricco V., Valente A. (2°T Conte), Giangregorio, Passariello M.(2°T Fragnito Ar.), Di Matteo, Russo (2°T Zizza), Tornusciolo, Esposito F., Petrone M., Ciampa W., Ciarla, Altieri A., Fragnito A.

TABELLINO
1°T – cp Canale (RC), meta Tornusciolo tr. Fragnito A. (BN), cp Fragnito A. (BN), meta Cervasio (RC); 2°T – cp Canale (RC), cp Canale (RC), cp Canale (RC), meta canale (RC), meta Ciarla tr. Fragnito A. (BN), meta Gaito tr. Canale (RC), met Petrone M. tr. Fragnito A.

YOLO SPORT MARKETING