Sci alpino, sci di fondo, salto con gli sci, tennis, motori e il meglio dell’anno per delle feste piene di sport
Il grande sport non va in vacanza ed Eurosport è pronto a offrire al suo pubblico una ricca programmazione anche durante le feste natalizie. In questo periodo gli sport del ghiaccio e della neve sono protagonisti e l’emittente sportiva, “casa degli sport invernali” con 800 ore LIVE, 12 discipline e 8 Coppe del Mondo, proporrà una ricca programmazione dedicata a tutti gli appassionati. Dopo Val Gardena, la Coppa del Mondo di sci alpino farà tappa con le competizioni maschili in Alta Badia il 21 dicembre (slalom gigante), e il 22 dicembre a Madonna di Campiglio (slalom). Le gare femminili si terranno invece in Val d’Isère nei giorni 20-21 dicembre (discesa libera e super-G).

La settimana di Natale sarà dedicata alla celebrazione dei più grandi momenti di sport dell’anno vissuti su Eurosport: sarà possibile rivivere le emozioni delle finali dei tre tornei del Grandi Slam (Australian Open, US Open, Roland Garros), il rombo dei motori della 24 Ore di Le Mans, il meglio dai Campionati Europei di atletica e tutti i momenti memorabili della stagione di ciclismo, senza dimenticare i Mondiali di Snooker. Il giorno di Natale sarà interamente dedicato al relax e al buonumore con WATTS, il magazine che propone i momenti più bizzarri, divertenti e stravaganti provenienti dal mondo dello sport.

Nei giorni immediatamente successivi a Natale, scatta uno degli eventi più attesi della stagione di salto con gli sci: il Torneo dei Quattro Trampolini, che sarà proposto interamente in diretta dal 27 dicembre al 6 gennaio con le analisi esclusive del pluricampione Martin Schmitt.

Riparte nei primi giorni del 2015, dopo le ultime tappe di fine 2014 a Santa Caterina Valfurva (28 dicembre) e Semmering (28-29 dicembre), la Coppa del Mondo di sci alpino. Sarà Zagabria a ospitare i due slalom previsti: quello femminile del 4 gennaio, e quello maschile due giorni dopo. Rimanendo nell’ambito delle discipline invernali, l’inizio dell’anno è uno dei momenti più attesi dagli appassionati di sci di fondo: oltre a tre eventi di Coppa del Mondo, è infatti in programma il Tour de Ski, uno dei più prestigiosi eventi della stagione con 8 giorni di gara in tre diverse nazioni (Germania, Svizzera e Italia) con partenza il 3 gennaio da Oberstdorf e conclusione in Val di Fiemme l’11 gennaio con la mitica scalata al Cermis.

Eurosport è anche sinonimo di grande tennis: dal 5 gennaio riflettori puntati su Doha per il Qatar ExxonMobil Open, appuntamento da non perdere in attesa del primo torneo del Grande Slam, gli Australian Open, che sarà in esclusiva su Eurosport dal 19 gennaio al 1° febbraio.

Sul fronte dei motori, l’anno nuovo si apre invece con la 37° edizione della Dakar, in Sudamerica per il 7° anno consecutivo. Al rally leggendario Eurosport dedicherà dal 4 gennaio un programma quotidiano di highlights, oltre a collegamenti in diretta in occasione degli arrivi di tappa.

Ufficio Stampa Eurosport