Ultimo impegno ufficiale del 2014 per le Piovre, impegnate nel tardo pomeriggio di sabato a Parma sull’insidioso campo del Magik: le giallonere vanno a caccia di una vittoria per neutralizzare il passo falso di sabato scorso e riprendere con decisione la marcia in vetta alla classifica.

La formazione ducale di coach Lopez è un ostacolo molto duro, sia per il valore del roster che per lo stato di forma: nel turno precedente ha superato nettamente Fiorenzuola secondo in classifica (69-43) ed ora proverà a stoppare anche la capolista. Il Magik concede poco alle avversarie grazie a giocatrici esperte (Molinari, Costi, Corsini) e a giovani di sicuro impatto (Tringale tra le esterne e Vaccari sotto le plance); dovrebbe esordire anche l’ultima arrivata in casa biancoblu, l’ex Piovra Barbara Gibertini, chiamata a rinforzare il pacchetto lunghe.

Parma nella gara d’andata a Carpi sfiorò il successo, finendo sconfitto per 1 solo punto (51-50).

In casa Piovre la settimana di preparazione è trascorsa tranquillamente. Nelle fila giallonere certo il rientro di Brevini; out invece Finetti.

Magik Parma – Acetum Cavezzo si gioca sabato 20 dicembre alle ore 19 al Palasport Padovani in via Abruzzi a Parma. Arbitreranno la gara i signori Piazza e Zaniboni di Bologna.

Il programma della 5° giornata di ritorno del campionato di serie B: Magik Parma – Cavezzo, San Lazzaro – Valtarese, Fiorenzuola – Lame Bo, Faenza – Cervia.

Classifica: Cavezzo 18, Faenza*, Fiorenzuola 14, San Lazzaro 12, Magik Parma* 10, Cervia 8, Valtarese 6, Lame Bo 4.

Carlo Grilli

Addetto Stampa Acetum Basket Cavezzo