Orio AB (attuale denominazione di Saab Automobile Parts AB) …. Diventa proprietaria esclusiva degli impianti per la produzione di ricambi originali Saab
Orio AB, già Saab Automobile Parts AB, ha raggiunto un accordo con NEVS (National Electric Vehicle Sweden, la società che ha acquistato dal fallimento di Saab Automobile AB tutti gli impianti produttivi) per l’acquisto di tutte le attrezzature specifiche necessarie per la produzione di Ricambi Originali Saab per tutti i modelli di automobili Saab esistenti, installate presso le diverse società manufatturiere di parti di ricambio. Ciò garantisce ad Orio la certezza di poter assicurare la disponibilità a lungo termine di ricambi originali per tutte le automobili Saab nel mondo.

“Si tratta di una acquisizione di importanza strategica che assicura la produzione di Ricambi Originali Saab nel lungo termine e che consolida la nostra posizione di fornitore esclusivo dell’intera gamma di Ricambi Originali per le automobili Saab.  I proprietari di automobili Saab, i Centri di Servizio e tutti i Clienti nel mondo possono essere certi della fornitura di ricambi originali anche nel futuro”, dice Jonas Tegström, Amministratore Delegato di Orio AB.
Il contratto comprende 12.500 diversi macchinari per la costruzione di parti di ricambio per tutti i modelli Saab esistenti. Finora Orio AB disponeva del diritto di utilizzo di tali strumenti, di cui ha acquisito adesso la proprietà ?esclusiva. Le attrezzature oggetto dell’accordo sono installate presso i diversi costruttori che producono Ricambi Originali Saab, dove la produzione continua normalmente.

NEVS e Orio AB hanno da tempo in essere un accordo di cooperazione secondo il quale Orio AB si occuperà della distribuzione di parti di ricambio originali per le auto prodotte da NEVS e dell’assistenza tecnica delle vetture; inoltre NEVS potrà usare le attrezzature di Orio per produrre ricambi  per la sua produzione di Saab 9-3 e di futuri nuovi modelli.

“I Ricambi Originali Saab saranno una parte importante del nostro fatturato per molti anni a venire e la proprietà degli impianti di produzione darà un ritorno economico positivo. Continueremo a espandere la nostra quota di Ricambi Originali Saab e stiamo ampliando le nostre reti per poter vendere i nostri prodotti più diffusamente,” dice Jonas Tegström.

Ufficio Stampa