C’è un progetto di solidarietà, partito da Firenze per il mondo, che compie 23 anni proprio a Natale.
E’ quello delle adozioni a distanza, che i club di Lega Pro hanno iniziato nel 1991 con il supporto della Caritas, e che ha lo scopo di aiutare i bambini in difficoltà.
I piccoli sono stati adottati dai 60 club di Lega Pro per un totale di oltre 120 bambini. Vivono in Etiopia, India, Bangladesh, Eritrea e Brasile ed hanno scritto in questi giorni, rivolgendo un “caro papà” al presidente del club e un saluto con ringraziamento.

Nell’estate scorsa, il progetto si è completato con l’iniziativa sociale, partita dall’Area Comunicazione con Gaia Simonetti e Nadia Giannetti, “ mamme a distanza della Lega Pro’, all’interno del quale, le addette stampa e altre figure femminili che lavorano nelle società dell’ex Serie C,  hanno adottato a distanza in Brasile due piccoli appassionati di calcio: Ellen, una bambina di 10 anni e Nilson, di 9 anni.
In questi giorni, le “mamme a distanza” hanno ricevuto le lettere dei bambini. Ringraziamenti, auguri per il Natale e una promessa…quella di vedere, un giorno, Firenze e una partita di Lega Pro.

Comunicazione
Lega Italiana Calcio Professionistico